Un "gesto ignobile" nei confronti di un controllore che intendeva semplicemente far rispettare una regola per il benessere collettivo.
Ennesima aggressione ai danni del personale dell’Amat, l’azienda di trasporto pubblico urbano di Palermo. Vittima un controllore in servizio sulla linea 101, colpito in volto da un passeggero che non voleva indossare la mascherina (ancora obbligatoria sui mezzi del trasporto pubblico fino al 30 settembre).
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
L’aggressione al controllore Amat, Lagalla: “Gesto ignobile”
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un passeggero avrebbe colpito con un pugno il verificatore della linea 101 dell’Amat. Pare che la vittima avesse chiesto all’aggressore di indossare la mascherina, come previsto dalle normative anti-Covid in vigore.
Finito a terra e soccorso, il controllore è stato condotto in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Sulla vicenda – definita come “gesto ignobile” – si è espresso il sindaco Lagalla. Ieri, tra l’altro, il primo cittadino aveva ribadito l’importanza del tema della sicurezza nella città di Palermo e parlato delle tante segnalazioni ricevute da cittadini e turisti per aggressioni, problemi di droga e azioni di baby-gang.
“Al controllore va tutta la mia solidarietà e l’augurio di una pronta ripresa, ringraziandolo perché, oltre a svolgere il servizio, al momento dell’aggressione stava solamente cercando di far rispettare una regola, quella di indossare la mascherina, nell’interesse e per la sicurezza dei passeggeri che usufruiscono del trasporto pubblico”. Questo il commento del sindaco.
Immagine di repertorio