Rischi per le piccole imprese, ecco perché mettersi in buone mani - QdS

Rischi per le piccole imprese, ecco perché mettersi in buone mani

redazione

Rischi per le piccole imprese, ecco perché mettersi in buone mani

martedì 21 Luglio 2020

Generali Italia, Agenzia di Piazza Michelangelo a Catania mette a disposizione di tutti gli imprenditori una consulenza gratuita

Il tessuto imprenditoriale della nostra terra è fatto per lo più da piccole e piccolissime imprese, molte volte a conduzione familiare con una massimo di 10/15 dipendenti.

In questi casi l’imprenditore è l’Azienda! Infatti è lui che si occupa di tutto: del rapporto con i clienti, con i fornitori, degli aspetti fiscali, burocratici, del rapporto con lo Stato che invece di darti una mano fa di tutto per mettere il bastone tra le ruote.

E proprio per questo, visto che lotta quotidianamente con tutte le avversità fiscali, burocratiche e amministrative, che l’imprenditore si dimentica di un aspetto, il più importante, ovvero tutelare la propria persona.

Che cosa accadrebbe all’azienda se l’imprenditore a causa di un infortunio o una malattia deve stare lontano dal proprio lavoro per più di un mese?
Sarebbero guai seri, in quanto oltre ad avere un danno fisico questo si va a ripercuotere anche a livello economico sul proprio lavoro.

Diventa fondamentale quindi sia per la persona che per l’azienda proteggere l’imprenditore da infortunio e malattia. Ma questo deve essere fatto in modo serio e con dei massimali di copertura adeguati al proprio reddito e alla propria capacità di produrlo.

Bisogna diffidare dai pacchetti assicurativi standard, quelli uguali per tutti e validi per tutte le stagioni.

Occorre fare prima di tutto un’analisi dei rischi, ovvero un’analisi della propria situazione reddituale e patrimoniale e poi metterla in sicurezza trasferendo il rischio a una Compagnia assicurativa.

Questo è quello che noi sappiamo fare ed è quello che mettiamo gratuitamente a disposizione a tutti gli imprenditori. Veniteci a trovare a Catania in Piazza Michelangelo Buonarroti 34 oppure chiamate al numero 095/448852 o mandate una email ad: agenzia.cataniapiazzamichelangelo.it@generali.com.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017