Home » Roccapalumba (Pa), inaugurato murales su cabina elettrica Enel

Roccapalumba (Pa), inaugurato murales su cabina elettrica Enel

Alla presenza del Sindaco di Roccapalumba, Rosamaria Giordano, e del Responsabile dell’Unità Territoriale di Palermo di E-Distribuzione, Casimiro Inzerillo, è stato inaugurato nei giorni scorsi il murales realizzato dall’artista Andrea Sposari sulla parete di una cabina elettrica presente a Regalgioffoli, una frazione del Comune di Roccapalumba (Pa).

L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto “Street art”, promosso dell’amministrazione comunale in collaborazione e sinergia con E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione.

Tale progetto ha consentito la riqualificazione e la ristrutturazione delle cabine elettriche di Roccapalumba e di Regalgioffoli e la loro successiva trasformate in vere e proprie opere d’arti.

L’artista Andrea Sposari, in arte Spos.Art, è un surrealista a cui piace raccontare storie, mescolare concetti scientifici con umanesimo e psicologia, in una formula figurativa che mette sempre al centro l’uomo.

La riqualificazione di questi spazi urbani rappresenta senza dubbio una opportunità di accrescimento della bellezza e del decoro della comunità locale attraverso un’originale forma d’arte.

Nella cabina elettrica di Roccapalumba lo stesso artista aveva realizzato, nell’estate del 2021, un murales intitolato “Il sogno di Demetra”, che è un tributo al territorio roccapalumbese e ad alcuni dei suoi diversi elementi caratteristici.

Con quest’opera, realizzata nella cabina elettrica presente nella frazione di Regalgioffoli, l’amministrazione comunale e l’artista hanno voluto, invece, rendere omaggio alle donne, proprio nella settimana in cui ricade la Giornata internazionale della donna