Home » Sanità » Rubano carte Pokemon e One Piece dal valore di oltre 20mila euro, denunciati

Rubano carte Pokemon e One Piece dal valore di oltre 20mila euro, denunciati

Rubano carte Pokemon e One Piece dal valore di oltre 20mila euro, denunciati
Le carte Pokemon e One Piece rubate e ritrovate dai carabinieri di Torino – foto Adnkronos

Gli rubano carte Pokemon e One Piece del valore di oltre 20mila euro, le ritrova online e chiama i carabineri. Un 27enne residente in provincia di Biella e un 44enne della provincia di Torino sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione. Sono responsabili di aver rubato da uno zaino delle carte da collezione delle serie Pokemon e One Piece, del valore di oltre 20mila euro.

Il furto delle carte a novembre durante il Lucca Comics

Il furto era avvenuto lo scorso 2 novembre quando il proprietario stava ritornando dal Lucca Comics, ed ha denunciato tutto ai militari dell’Arma di Alpignano, nel torinese.

Il proprietario trova le sue carte Pokemon e One Piece online, due denunce

Poche settimane dopo la vittima del furto ha trovato online degli annunci di vendita di quelle che sembravano essere proprio le sue carte. E’ stata accertata l’identità della persona dietro l’account del venditore ed è stato individuato un secondo soggetto coinvolto nella vicenda.

Gran parte delle carte recuperate grazie al numero seriale e alla certificazione

Sono scattate, quindi, le perquisizioni domiciliari. Grazie al numero seriale delle carte e alla loro certificazione, i militari sono riusciti ad accertare la proprietà delle card e gran parte della refurtiva è stata recuperata. Denunciati i due uomini.

Pokemon quest’anno festeggia 30 anni

Nel 2026 Pokémon celebra 30 anni di storia. Nati in Giappone nel 1996 come protagonisti di un videogioco per Game Boy, i Pokémon si sono affermati nel tempo come una vera icona intergenerazionale, capace di attraversare linguaggi e generazioni. Dai videogiochi ai film, dalle console alle iconiche carte collezionabili, il fenomeno Pokémon continua a coinvolgere milioni di appassionati: dai millennial, che ne hanno seguito l’evoluzione fin dagli esordi, fino alla Gen Alpha, che li ha scoperti soprattutto attraverso le carte, trasformandoli in un vero e proprio simbolo di condivisione tra amici. Anche idealo – portale internazionale di comparazione prezzi – ha analizzato le ricerche online dedicate al fenomeno giapponese, identificando quali sono i prodotti Pokémon più cercati dagli utenti sul portale italiano.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google – Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp – Le notizie anche sul canale di QdS.it