Sabato 13 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Sabato 13 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Sabato 13 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
giovedì 11 Novembre 2021 - 14:19

Oggi è la Giornata mondiale della gentilezza. Fanno il compleanno Riccardo Scamarcio e Dacia Maraini. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Oggi, sabato 13 novembre, si celebra la Giornata mondiale della gentilezza. Si festeggiano i santi Antonino, Niceforo, Zebina, Germano e Manatha (martiri) e anche: san Mitrio, martire; san Brizio, vescovo di Tours; santi Arcadio, Pascasio, Probo ed Eutichiano, martiri; san Leoniano, abate; san Quinziano, vescovo di Rodez e poi di Clermont; san Fiorenzo, vescovo di Città di Castello; san Dalmazio, vescovo di Rodez; sant’Imerio, eremita; sant’Eugenio, vescovo di Toledo; Santa Maxellendis, vergine e martire; san Niccolò I, papa; sant’Abbone, abate di Fleury; beato Warmondo, vescovo di Ivrea; sant’Omobono; sant’Agostina Pietrantoni, vergine delle Suore della Carità; beato Giovanni Gonga Martínez, martire; beata Maria del Patrocinio di San Giovanni Giner Gomis, vergine claretiana e martire; beati Pietro Vičev, Paolo Dzidzov e Giosafat Siskov, sacerdoti assunzionisti e martiri.

Oggi è il 317esimo giorno dell’anno e mancano 48 giorni alla fine del 2021.

La Giornata mondiale della gentilezza

La Giornata mondiale della gentilezza, o World Kidness Day, è stata istituita nel 1998 dal World Kidness Movement, una coalizione di ONG di movimenti nazionali di gentilezza.
In realtà, però, si tratta della giornata più importante della Settimana mondiale della gentilezza, celebrata per promuovere i valori di attenzione e cura nei confronti degli altri.

L’idea nacque in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo da un’arteria del primo gruppo di organizzazioni riunito nel 1996 nel World Kindness Movement (il Movimento mondiale per la Gentilezza). Di anno in anno si è diffuso negli altri continenti e, dal 2000, si celebra anche in Italia.

Ricorrenze e compleanni

Oggi è l’anniversario: della Domenica di sangue a Londra (1887); del debutto al cinema di Fantasia di Disney negli USA (1940); della vincita della Gran Bretagna del Rugby League World Cup (1954); del matrimonio tra Sammy Davis Jr. e May Britt (1960) che suscitò scalpore perché le unioni interrazziali erano all’epoca vietate in 31 Stati su 50 negli USA; della Marcia contro la morte a Washington (1969); del ciclone tropicale del Delta del Gange (1970); della tragica eruzione del vulcano Nevado del Ruiz che eruttò seppellendo Armero (Colombia) e uccidendo circa 23.000 persone (1985); della prima pagina conosciuta del World Wide Web (1990); della sparizione di tre ragazze adolescenti di Alcàsser (1992); del ritrovamento del cadavere, in un hotel di Minneapolis, del wrestler messicano Eddie Guerrero (2005); della liberazione del Premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi in Birmania (2010); degli attentati terroristici di Parigi (2015).

I nati il 13 novembre – sotto il segno zodiacale dello Scorpione – sono persone dai mille interessi che non si annoiano mai perché hanno una vita interiore, appunto, molto ricca.
Fanno il compleanno oggi: Whoopi Goldberg; Biagio Izzo; Dacia Maraini; Benedetti Rossi; Riccardo Scamarcio. Sono nati in questo giorno anche: Jimmy Fontana; Ippolito Pindemonte; Sant’Agostino; Robert Louis Stevenson.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. (QUI L’OROSCOPO DI DOMANI)

Ariete

Peccato svegliarsi proprio di sabato di cattivo umore, ma con la Luna in dodicesima Casa può capitare, l’essenziale è che gli altri astri in cielo facciano comunella con voi e non con lei… Oggi vi sentite affascinati da tutto ciò che esula dalla vostra quotidianità. Persone con culture diverse, gite, viaggi o semplicemente nuovi hobby. Occupatevi del fisico e dell’aspetto.

Toro

Migliora l’umore rispetto ai giorni scorsi. Tanto per cambiare gli affetti vanno in pole position, con un filo di possessività in amore e tanta tenerezza nei confronti dei vostri figli, ma anche disponibilità verso gli amici e, udite udite, perfino un’ombra di empatia con i suoceri, che di solito non sopportate ma oggi, in stato di grazia, all’improvviso vedete sotto un’altra luce.

Gemelli

Di difficoltà oggi ne incontrate poche, sono gli altri (a loro volta manipolati dagli astri) a rovesciarvele addosso; così, almeno, segnala la Luna nel segno dei Pesci. Litigare col partner non è un’ipotesi così remota, lo stesso vale per la famiglia e con i vicini. Vi sentite sotto pressione e questo può indurvi a essere meno attenti a voi stessi: al fisico e all’aspetto.

Cancro

Alba rossa; Sole, Mercurio, Marte e Luna. Siete tra i segni fortunati per questioni pratiche e per l’amore, con Venere nel settimo Campo. Non perdete l’occasione: dichiaratevi, rinnovate una promessa, rivivete il fascino della notte in cui l’amore vi aveva travolto. Una mostra da non perdere. Avete risorse psicologiche impensabili per ottenere quello che desiderate!

Leone

Cambia di molto l’atmosfera rispetto ai giorni precedenti. La vita affettiva è in primo piano, al centro dell’attenzione: l’amore e i sentimenti sono straordinariamente forti e così intensi da non consentirvi il minimo riposo. Nelle questioni pratiche, quanto più sarete disposti a lottare, tanto più segnerete punti a vostro favore. Avrete la capacità di farvi valere più del solito!

Vergine

La Luna vi fa lo sgambetto, ma non vale la pena prendersela troppo: vi basterà puntare sulla vostra calma e sulla vostra capacità di persuasione. In questi giorni avete fascino e un’abilità speciale per far fruttare intelligentemente tutte le vostre risorse! In casa ci potrà essere qualche tensione in più per delle decisioni da prendere, nulla di cui agitarsi e preoccuparsi.

Bilancia

Sabato ideale per stare un po’ in disparte e capire cosa fare prossimamente, non fatevi prendere fretta ma prendetevi tutto il tempo necessario. Se volete coccolarvi un pochino cercate di riposare di più e dedicare più tempo del solito alla cura del vostro fisico e del vostro aspetto. La Luna in sesto Campo vi invoglia a distrarvi cercando svago con vecchi e nuovi conoscenti.

Scorpione

Con la Luna schierata dalla vostra parte, tutto andrà alla grandissima: vi attende un sabato ricco di incontri, di emozioni, di esperienze stimolanti. Creatività e fantasia sforneranno iniziative fortunate da portare avanti con slancio, senza tralasciare qualche divertente fuori programma. Clima di complicità nelle coppie collaudate grazie all’armonia tra cuore e sensi.

Sagittario

Come di consueto la Luna nel segno dei Pesci vi procura qualche noia: insofferenti e distratti, bisticciate con familiari e vicini di casa per futili motivi. Se siete di malumore non prendetevela con il mondo… cercate la causa tra le vostre paure e incertezze. Depurate il corpo dalle tossine dell’inquietudine con una bella camminata o biciclettata; a seguire una doccia benessere.

Capricorno

La Luna è perfettamente in sintonia col segno e vi regala una giornata molto stimolante, ricca di propositi costruttivi. Coinvolgerete partner e amici in una vostra iniziativa: grazie al loro sostegno procederete molto più velocemente! Giorno davvero generoso per l’amore! L’ideale sarebbe partire per una bella vacanza oppure raggiungere un luogo isolato, ma magico…

Acquario

Presi da mille interessi, avete la tendenza a iniziare troppe cose insieme senza riuscire però a portarne a termine neanche una. Meglio trascorrere il tempo libero in completo relax, provando a dare più spazio alle persone che vi sono più care. Tenete sotto controllo l’alimentazione e non esagerate con il caffè; infusi di basilico o maggiorana aiutano a combattere la gastrite.

Pesci

Col Cielo azzurro e schierato dalla vostra parte, potete tirare un sospiro di sollievo: tutto va, almeno per ora, nella direzione sperata, sia in casa che fuori. Avete in calendario tanti bei progetti, tutti finalizzati a staccare dalla routine. Siete socievoli come non mai e sapete cosa fare per spassarvela alla grande! Segni particolari in amore: montagne di affetto e di passione.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001