Salemi e l'iniziativa "Case a 1 euro" arrivano sulla tv inglese: docuserie su Bbc - QdS

Salemi e l’iniziativa “Case a 1 euro” arrivano sulla tv inglese: docuserie su Bbc

dariopasta

Salemi e l’iniziativa “Case a 1 euro” arrivano sulla tv inglese: docuserie su Bbc

Redazione  |
martedì 03 Gennaio 2023 - 10:15

Il programma in otto puntate racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione di una delle case

Salemi e l’iniziativa ‘Case a 1 Euro’ arrivano sulla tv inglese. L’appuntamento è fissato per venerdì 6 gennaio, alle 20.30 (ora di Londra), quando sugli schermi della Bbc One andrà in onda la prima puntata di ‘Amanda & Alan’s Italian Job’, programma in otto puntate che racconterà, passo dopo passo, tutte le fasi di ristrutturazione di una delle ‘Case a 1 Euro’ cedute dal Comune nell’ambito dell’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione guidata dal sindaco, Domenico Venuti, per rilanciare il centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia. “Cresce l’interesse verso Salemi e verso il modello di rigenerazione urbana sostenibile e rispettoso della nostra storia che abbiamo proposto”, commenta Venuti.

Il sindaco: “Vetrina importantissima”

“La Bbc One rappresenta per noi una vetrina importantissima dal momento che abbiamo aperto la città al mercato internazionale – aggiunge il primo cittadino -, è un’altra tappa importante del percorso di promozione del territorio che abbiamo avviato da tempo. Il Comune sta facendo la propria parte e l’iniziativa è anche l’occasione anche per attirare l’attenzione degli investitori del mercato immobiliare che vedono le potenzialità del nostro Borgo”.

I protagonisti della docuserie

Protagonisti della docuserie l’attrice Amanda Holden e il conduttore Alan Carr. Le riprese, iniziate dopo la stipula dell’accordo tra la produzione inglese che ha acquistato l’immobile e l’amministrazione comunale nell’aprile del 2022, sono andate avanti per tutta l’estate scorsa e ora che la ristrutturazione è stata completata sulla tv d’oltremanica ci sarà spazio anche per il racconto di Salemi, della sua storia e delle sue realtà imprenditoriali, oltre che per l’iniziativa ‘Case a 1 Euro’. Rinnovata, infine, anche la veste grafica del sito dedicato all’iniziativa (‘1eurohome.it’), realizzato anche in inglese e in spagnolo, attraverso il quale è possibile conoscere la città e le sue tradizioni, oltre che gli immobili in vendita.

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001