Sono stati attimi di grande paura nei primi minuti della partita tra Salernitana e Crotone, posticipo della 13esima giornata del girone C di Serie C (Leggi qui i risultati). Si è verificato a inizio partita un violento scontro di gioco tra Luca Villa ed Enrico Piovanello che ha costretto l’arbitro a interrompere immediatamente la gara per permettere l’ingresso dei soccorsi. L’impatto è stato particolarmente duro e il giocatore ha perso conoscenza per alcuni istanti, facendo temere il peggio sia ai compagni che al pubblico presente sugli spalti.
I soccorsi immediati: scongiurato il peggio, le condizioni di Villa
L’intervento dello staff medico è stato tempestivo. Tra i primi ad accorrere anche Antonio Donnarumma, che non ha esitato a correre verso la panchina per recuperare una barella e facilitare il trasporto del compagno fuori dal campo. L’ambulanza è entrata subito sul terreno di gioco, permettendo il rapido trasferimento del calciatore all’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti.
Fortunatamente, dopo i primi momenti di grande apprensione, le notizie sulle condizioni di Villa sono risultate rassicuranti. Il difensore ha riportato un trauma cranico e ha necessitato di quattro punti di sutura alla bocca, ma è cosciente e in buone condizioni. Resterà comunque sotto osservazione medica per le prossime ore, come da protocollo, ma il peggio sembra essere scongiurato. Lo spavento, tuttavia, è stato notevole per tutti i presenti.
Villa (Salernitana): “Brutta botta, ma ho la testa dura e sto bene”
Lo stesso Luca Villa, ieri sera ha rassicurato tutti sulle condizioni di salute e sta bene. In una storia su Instagram commenta: “E’ stata una brutta botta ma ho la testa dura e sto bene! Grazie a tutti per l’affetto ricevuto, mi avete cercato in tanti! Un ringraziamento speciale va al personale medico e infermieristico dell’ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggiero d’Aragona di Salerno. Ci vediamo presto, forza Salernitana!”

