Ucraina, Samsung toglie la 'Z' dai suoi modelli in alcuni Paesi - QdS

Ucraina, Samsung toglie la ‘Z’ dai suoi modelli in alcuni Paesi

Ucraina, Samsung toglie la ‘Z’ dai suoi modelli in alcuni Paesi

mercoledì 30 Marzo 2022

L'attuale crisi Russia-Ucraina ha portato molti giganti della tecnologia, come Samsung, a prendere provvedimenti per 'boicottare la Russia'

L’attuale crisi Russia-Ucraina ha portato molti giganti della tecnologia, come Samsung, a prendere provvedimenti per ‘boicottare la Russia’ in seguito all’invasione dell’Ucraina. A quanto riportano alcuni media internazionali tra cui il sito di News18.com, Samsung ha fatto un nuovo passo e sembra aver eliminato la ‘Z’ dai nomi dei suoi pieghevoli in alcune parti d’Europa. ‘Samsung Galaxy Z Fold 3’ e ‘Galaxy Z Flip 3’ ora vengono semplicemente chiamati Samsung Galaxy Fold 3 e Samsung Galaxy Flip 3 in regioni come Lituania, Lettonia ed Estonia.

Non solo i riferimenti testuali

Stando a quanto riferito da News18, un rapporto di SamMobile sottolinea che il sito web Samsung in Ucraina mostra ancora i pieghevoli Samsung con il marchio ‘Z’, ma sembra che ciò sia dovuto al fatto che il sito web ucraino non è stato ancora aggiornato. In merito, ancora non c’è una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung, ma il cambiamento sembra essere intenzionale in quanto non solo i riferimenti testuali, ma anche le risorse grafiche di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 sono state aggiornate per eliminare la ‘Z’ dal nome.

La lettera Z

Questo, secondo il rapporto, sarebbe dovuto al conflitto in corso fra Russia e Ucraina. La lettera ‘Z’ è stata avvistata su veicoli militari russi durante l’attività militare in corso in Ucraina, e molti media riferiscono che l’agenzia di stampa statale russa RT sta vendendo abbigliamento con il simbolo ‘Z’ a sostegno dell’invasione del paese dell’Ucraina. I tre paesi in cui Samsung ha eliminato la ‘Z’ dai suoi nomi pieghevoli, Lituania, Lettonia ed Estonia, condividono i confini con la Russia.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017