La terza serata del Festival di Sanremo è stata dedicata al secondo ascolto delle venticinque canzoni in gara.
Dopo la prima classifica ottenuta con i voti della Sala Stampa, è stata la volta del pubblico da casa indicare la propria preferenza. E il confronto tra le classifiche fa capire quanto vi siano divergenze di vedute, ma su alcuni brani un’assoluta e indiscussa certezza.
Lo spettacolo è stato arricchito da Cesare Cremonini e da Roberto Saviano. A fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus, la co – conduttrice Drusilla Foer.
Non potevamo esimerci da mettere i voti dopo aver riascoltato le canzoni e aver iniziato a canticchiare alcuni ritornelli. Ammettiamo che inevitabilmente su alcune abbiamo cambiato idea. Assaporare le canzoni più volte fa questo effetto. Via alle pagelle. Come sempre, nulla di personale.
Drusilla Foer
Finalmente una co-conduttrice che ha incarnato totalmente questo ruolo in questa edizione del Festival di Sanremo. Ironica, spontanea, leggera e immensamente intelligente. Appena arriva sul palco, Drusilla mette in chiaro qual è il suo ruolo e mette al suo posto Amadeus chiamandolo “coso”. Ogni suo momento ha colore, ritmo e sa intrattenere. Il Teatro Ariston è tutto di Drusilla. Standing ovation. Voto 9
SCOPRI I VOTI ALLE CANZONI E AI CANTANTI CHE SI SONO ESIBITI NELLA TERZA SERATA

