Il Festival della canzone italiana mette a segno un altro colpo vincente. La terza serata di Sanremo 2025, calcolato sulla total audience (oltre alle tv, anche pc, tablet e smartphone collegati in diretta), ha avuto il 59,8% di share ed è stata vista da 10.700.000 spettatori.
Nella seconda serata gli spettatori erano stati 11.700.000 con il 64,5% di share. La prima serata, martedì scorso, aveva raggiunto 12.600.000 spettatori e il 65,3% di share.
Sanremo 2025, lo share della terza serata
Il confronto con i dati del passato non è immediato, perché i dati fino all’anno scorso – come già indicato nelle precedenti rilevazioni relative all’edizione 2025 del Festival – sono disponibili solo sulla fruizione televisiva. Ma nel 2024 l’ascolto medio della terza serata, calcolato sul campione Auditel delle sole tv, fu di 10.001.000 spettatori con il 60.1% di share.
Nel 2023 l’ascolto medio della terza serata del festival (sempre calcolato sulle sole tv) fu di 9.240.000 spettatori con il 57.6% di share, nel 2022 di 9.369.000 spettatori con il 54.1% di share, nel 2021 di 7.435.000 spettatori con il 44.4% di share, nel 2020 di 9.836.000 spettatori con il 54.5% di share.
Il confronto con il Grande Fratello
Carlo Conti – con la terza serata del Festival di Sanremo 2025 – si conferma re degli ascolti del 13 febbraio. Questo nonostante il piccolo calo rispetto alle prime due serate. Risultato deludente, invece, per il reality “Grande Fratello“, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5: la concorrenza con il Festival ha generato uno share solo del 7,65%.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

