Marcella Bella, straordinaria artista “made in Catania”, ha concluso purtroppo in ultima posizione la 75esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante, con il brano “Pelle diamante”, non è riuscita a scalare la classifica, con la competizione che è stata invece vinta dal giovanissimo Olly. Ospite in collegamento, con il programma “L’Indignato Speciale” su RTL 102.5, Marcella Bella ha rivelato però un divertentissimo aneddoto riguardo la graduatoria finale.
“Non sapevo di essere arrivata ultima, stavo dormendo”
Ospite di RTL 102.5 in compagnia di Enrico Galletti, Barbara Sala, Davide Giacalone e Andrea Pamparana, Marcella Bella ha dichiarato: «Mi sono appena svegliata e ho saputo di questa cosa. L’ultimo posto porta una fortuna pazzesca! In tutta la mia lunga carriera non sono mai arrivata ultima da nessuna parte, ma ci vuole una prima volta. Ieri sono andata a dormire a mezzanotte, ma immaginavo vincesse Olly. Sapevo di portare una canzone al di fuori del mio repertorio classico, sapevo di rischiare, ma il mio obiettivo era avvicinarmi alla contemporaneità, fare qualcosa per essere più vicina ai giovani e alle donne. Mi dispiace aver deluso chi si aspettava qualcosa di più melodico».
La vittoria di Olly
A trionfare in questa 75ª edizione del Festival di Sanremo è stato Olly con il brano Balorda Nostalgia, che si è classificato al primo posto. Sul podio anche Lucio Corsi, secondo, e Brunori Sas, terzo. Ospite di RTL 102.5, Marcella Bella dichiara: “Olly aveva tutti i numeri per vincere, aveva una bella canzone. È chiaro che il gusto del pubblico va a una canzone popolare, a un giovane fresco e simpatico, ed era ovvio che fosse lui. Appena l’ho sentito e visto, ho detto: ‘Questo vince‘. Sapevo che non avrebbero vinto né Cristicchi né tutti gli altri che erano stati previsti. Quella canzone di lui avrebbe potuto scriverla Gianni Bella, è quel mondo lì”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

