Accedono, in qualità di big, al Festival di febbraio. L'hanno decretato la commissione musicale e il direttore artistico del Festival Amadeus
Clara, I Santi Francesi e i bnkr44 sono i tre Giovani che accedono, in qualità di big, al Festival di Sanremo di febbraio. L’hanno decretato la commissione musicale e il direttore artistico del Festival Amadeus, ciascuno con un peso del 50%, scegliendoli tra 12 finalisti selezionati dalla Commissione musicale Rai presieduta da Amadeus e composta da Federica Lentini (vicedirettrice Intrattenimento Prime Time), l’autore Massimo Martelli e il maestro Leonardo De Amicis.
Gli artisti e i testi
I tre artisti a Sanremo porteranno testi nuovi rispetto a quelli presentati: Clara canterà ‘Diamanti Grezzi’ I Santi Francesi ‘L’Amore in bocca’ e i bnkr44 ‘Governo Punk’. Stasera, hanno vinto rispettivamente con ‘Boulevard’, ‘Occhi tristi’ e ‘Effetti Speciali’. I tre si sono affermati sugli altri nove finalisti: GrenBaud, star di Twitch che ha cantato ‘Mama’,Lor3n, Lorenzo Iavagnilio, ‘Fiore d’inverno’, Nausica con Kitty e la sua ‘Favole’, Dipinto con la sua ‘Criminali’,Tancredi con ‘Perle’ Vale Lp con ‘Stronza’, Fellow con ‘Alieno’, gli Omini con ‘Mare forza 9oi’ e Jacopo Sol con ‘Cose che non sai’. I Giovani artisti hanno cantato accompagnati da un estratto della storica orchestra di Sanremo, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI