Rai questa volta non rischia un nuovo caso John Travolta e sulle scarpe di Edoardo Bennato mette un nastro nero per coprire il nome del brand del capo d’abbigliamento durante l’ospitata dell’artista a Sanremo 2025.
Il cantante di “Sono solo canzonette” ha aperto la terza serata del Festival, durante la quale si esibiranno 14 dei 29 big in gara e si terrà anche la finale della sezione Nuove Proposte.
Le scarpe di Bennato, a Sanremo 2025 si evita un secondo caso Travolta
Dopo le polemiche e le multe per il caso John Travolta, Sanremo 2025 corre ai ripari. Così sulle scarpe di Edoardo Bennato è apparso il nastro nero a coprire il marchio altrimenti leggibile. Le scarpe del cantautore sono state inquadrate spesso perché Bennato ha portato sul palco un tamburello che ha suonato con i piedi. Senza il nastro nero, quindi, il nome del brand sarebbe stato leggibile e quindi possibile oggetto di esposto.
Il caso Travolta
Perché tanta attenzione alle scarpe di Edoardo Bennato a Sanremo? Semplice, c’è un precedente decisamente da dimenticare per la Rai e riguarda uno dei superospiti della scorsa edizione, John Travolta. “In fatto di pubblicità occulta e cachet esorbitanti, la Rai perde il ‘pelo ma non il vizio’”, aveva commentato il Codacons subito dopo la performance di Travolta, mettendo in evidenza come il brand delle scarpe fosse ampiamente visibile.
Quest’anno, quindi, si è deciso di tenere in considerazione il passato per evitare nuovi errori e nuovi potenziali casi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

