Incidente mortale sul lavoro a Pachino, vittima Mattia Virgona

Schiacciato da un mezzo nel Siracusano, Mattia Virgona è l’ennesima vittima sul lavoro

Schiacciato da un mezzo nel Siracusano, Mattia Virgona è l’ennesima vittima sul lavoro

Redazione  |
giovedì 14 Novembre 2024

Il 27enne, originario di Catania ma residente nel Siracusano, è il giovane morto nell'incidente sul lavoro avvenuto tra Portopalo e Pachino.

È Mattia Virgona, 27enne di Catania ma residente a Noto, la vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro: il giovane è morto schiacciato da un mezzo tra Portopalo di Capo Passero e Pachino, in provincia di Siracusa.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto.

Incidente mortale sul lavoro a Pachino, vittima Mattia Virgona

Rimane ancora al vaglio degli inquirenti e in fase di accertamento la dinamica del decesso. Secondo una prima ricostruzione, il 27enne sarebbe stato travolto da un mezzo mentre effettuava dei lavori in un terreno di contrada Bongiorno. Mattia Virgona lavorava in un cantiere per conto di E-Distribuzione.

Nonostante l’intervento del 118 e dell’elisoccorso, per il 27enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo per accertare l’accaduto e le eventuali responsabilità dietro la tragedia.

Sindacati: “Strage inaccettabile”

Dopo la morte di Mattia Virgona, i sindacati continuano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. “Sconvolge e indigna la tragica morte sul lavoro di un giovane di 27 anni finito sotto un mezzo meccanico mentre era al lavoro in un terreno a Pachino, nel Siracusano”.

“Auspichiamo che le Forze dell’Ordine facciano piena luce sulle cause di questa ennesima e inaccettabile morte sul lavoro. È doveroso ribadire, ancora una volta, l’importanza di investire sulla prevenzione e sulla formazione al fine di evitare il ripetersi di altre tragedie. Al tempo stesso, è necessario rafforzare i controlli per arrestare questa strage e porre fine all’intollerabile fenomeno delle cosiddette morti bianche“. Queste le parole, in una nota congiunta, di Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Vincenzo Abbrescia, Segretario Regionale UGL.

Il cordoglio

Sono tanti i messaggi sui social per ricordare Mattia Virgona, giovanissima vittima dell’incidente sul lavoro avvenuto tra Portopalo di Capo Passero e Pachino.

“Ho sperato fino all’ultimo che non fossi tu leggendo quell’articolo. E invece proprio tu, ti ho visto crescere e siamo cresciuti insieme, uscivo con tuo fratello Luca, mangiavamo insieme, a fare i pazzi con gli scooter… E oggi mi devo ritrovare a scrivere questo”, scrive l’amico Adelfio.

“Non ci posso credere, ogni giorno una notizia sconvolgente. Riposa in pace gioia mia e proteggi da lassù il tuo piccolino e la tua famiglia”, commenta ancora Giuseppe.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017