Home » Schiacciato da un mezzo meccanico, muore un uomo di 48 anni nel Catanese

Schiacciato da un mezzo meccanico, muore un uomo di 48 anni nel Catanese

Schiacciato da un mezzo meccanico, muore un uomo di 48 anni nel Catanese

L’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo meccanico e nonostante l’intervento dei soccorritori per il 48enne non c’è stato nulla da fare

Un’altra morte sul lavoro in Sicilia. A morire Carmelo Magistro, 48 anni, autotrasportatore originario di Biancavilla. L’incidente è avvenuto in provincia di Siracusa sabato 31 maggio, ma la notizia è stata diffusa solo nel pomeriggio del 3 giugno.

La dinamica dell’incidente

L’uomo sarebbe rimasto schiacciato da un mezzo meccanico e nonostante l’intervento dei soccorritori per il 48enne non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate. L’esatta dinamica dell’accaduto è però ancora in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri coordinati dalla Procura di Siracusa che ha disposto l’autopsia. La salma infatti, non è stata ancora riconsegnata alla famiglia.

Incidente sul lavoro a San Cataldo, operaio cade dal tetto

Dramma a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, dove un operaio di 23 anni è rimasto ferito gravemente in seguito a un terribile incidente sul lavoro: sarebbe caduto dal tetto di un edificio. In fase di accertamento la dinamica dei fatti.

Rimane ancora da confermare la dinamica dell’accaduto. In base alle prime informazioni, il 23enne – originario di Sommatino (CL) – sarebbe precipitato dal tetto mentre eseguiva dei lavori in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dopo un volo di circa 10 metri, il giovane avrebbe riportato un grave trauma cranico e delle fratture.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno soccorso il malcapitato con un’ambulanza medicalizzata e lo hanno trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe in prognosi riservata. Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti del caso sulla drammatica vicenda.

La tragedia nel Catanese

Poche settimane fa un altro incidente sul lavoro in Sicilia si è concluso in tragedia. Nella zona della contrada Passo Zingaro, tra Bronte e Adrano (CT), un 63enne originario di Belpasso – Antonio Rapisarda – sarebbe stato colpito alla testa da un profilato in ferro caduto da un camion in un cantiere sulla SS 284. Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso dell’uomo, padre di due figli.