Scontro violentissimo tra un’auto e una moto nel raccordo autostradale sulla Palermo-Mazara del Vallo all’altezza dello svincolo di Mondello. A bordo della moto viaggiavano padre e figlia.
La ragazza ferita
La ragazza di 13 anni è stata trasportata in codice rosso dai sanitari del 118 al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello.
Condizioni stabili
Le condizioni della giovane sono stabili: ha riportato una leggera lesione al gomito e varie escoriazioni lungo tutto il corpo, ma dalle ecografie e le analisi non risulterebbero altre problematiche. Avrà un prognosi di 30 giorni e continuerà a essere tenuta sotto osservazione dai medici. Il padre si trova ricoverato a Villa Sofia, anche lui fuori pericolo. I rilievi per accertare le responsabilità sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale.
Morti a Matera
È di due morti e tre feriti il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto all’alba di domenica 6 luglio, lungo la strada provinciale 3, all’altezza del Motel San Marco, nel tratto che collega Matera a Metaponto.
Chi sono le vittime
Come scrive il Corriere della Sera, a perdere la vita sono stati una donna di 45 anni, Maria Di Pede, morta sul colpo, e il marito 50enne Giuseppe Carrino, deceduto poco dopo all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.
Inutili i soccorsi
La coppia, residente nella città dei Sassi, viaggiava a bordo di una delle due autovetture coinvolte in un violento scontro frontale. Con loro, in auto, c’era un figlio di 22 anni ricoverato in ospedale. Al volante dell’altra vettura c’era un 21enne nato a Bari ma residente ad Altamura.

