Politica

Elly Schlein a Catania per Maurizio Caserta, la sua “ricetta” per il rilancio della città etnea

Una lunga giornata, in giro per l’Isola, quella della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

Dopo essere stata a Palermo per commemorare Pio La Torre, e poi nel pomeriggio Ragusa e Siracusa, intorno alle ore 19.30 la segretaria PD è arrivata nel capolouogo etneo per sostenere la candidatura a Sindaco di Maurizio Caserta.

Schlein: “Per Catania una visione di futuro che punti sulla giustizia sociale”

Nell’incontro con i giornalisti Elly Schlein ha dichiarato: “Domani il Governo porta in Consiglio dei Ministri un decreto che hanno chiamato “Lavoro” e dovrebbe chiamarsi “precarietà e povertà”, perché hanno scelto di estendere il ricorso ai contratti a termine. Vorrei che venissero qui, in mezzo ai giovani che fanno i conti con contratti che dureranno pochi mesi e non sanno se li avranno ancora il giorno dopo. Vogliamo proporre un’idea diversa, anche qui a Catania”.

Proprio per la città etnea Elly Schlein, ha proposto la sua idea di rilancio per Catania, sostenendo il candidato sindaco, Maurizio Caserta: “Cura della comunità, rilancio occupazionale ed economico della città, basato su criteri della qualità. Prospettive di lavoro futuro per i giovani di questa città, creare qui opportunità di lavoro, impresa e occupazione. Rilancio economico per le tante realtà commerciali che hanno fatto fatica in questi anni di pandemia o che hanno chiuso definitivamente”.

“Una visione del futuro per questa città – conclude Elly Schlein – che punti su giustizia sociale e lotta alle diseguaglianze”.

video di Melania Tanteri