Sciopero aerei e aeroporti domani mercoledì 9 aprile 2025: ecco chi si ferma - QdS
25 Aprile 2025

Sciopero aerei e aeroporti domani mercoledì 9 aprile 2025: ecco chi si ferma

Sciopero aerei e aeroporti domani mercoledì 9 aprile 2025: ecco chi si ferma

Redazione  |
martedì 08 Aprile 2025

Sciopero degli aerei e aeroporti previsto domani mercoledì 9 aprile e che coinvolge anche la Sicilia: ecco dove e chi si ferma

Per la giornata di domani, mercoledì 9 aprile 2025, è previsto uno sciopero di aerei e aeroporti che potrebbe causare disagi per chi si deve spostare in aereo e con impatti possibili con alcuni vettori e sali aeroportuali. Saranno tre distinte proteste e che riguarderanno solo alcuni aeroporti e la compagnia Easyjet.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo sciopero, ecco i voli coinvolti mercoledì 9 aprile

Lo sciopero di domani mercoledì 9 aprile, quindi, riguarda assistenti di volo della compagnia aerea Easyjet airlines limited, il personale impiegato nella qualità di autista negli scali di Linate e Malpensa e il personale Gesap che gestisce l’Aeroporto di Palermo.

Lo stop degli assistenti di volo Easyjet è stato indetto dai sindacati FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL, che durerà 4 ore (10.30-14.30). Nello stesso orario si fermeranno anche gli autisti della società Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa per una protesta indetta da CUB Trasporti.

Lo sciopero della Gesap all’Aeroporto di Palermo

Sarà invece di 8 ore lo sciopero previsto domani mercoledì 9 aprile da parte del personale della Gesap dell’Aeroporto di Palermo. Infatti, la protesta durerà dalle ore 10.00 alle 18.00, sciopero indetto dai sindacati confederati FILT-CIGL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL T.A.

I disagi in questo caso potrebbero riguardare tutte le compagnie perché riguarda le attività di imbarco dello scalo siciliano (imbarco, sbarco e gestione bagagli).

Le fasce di garanzia

Ma, durante lo sciopero di mercoledì 9 aprile, ci sono delle fasce di garanzia come prevede la legge italiana. L’Enac, autorità unica di regolazione dell’aviazione civile in Italia, comunica che la norma prevede delle fasce orarie di tutela (7.00-10.00 e 18.00-21.00) in cui i voli dovranno essere effettuati.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017