Come ogni mobilitazione, saranno confermati alcuni treni nelle cosiddette "fasce garantite"
Oggi, domenica 16 giugno 2024, è il giorno dello sciopero nazionale dei treni. Iniziato alle ore 3.00, lo stop dei trasporti ferroviari sull’intero territorio si concluderà lunedì 17 giugno a partire dalle 2.00 del mattino. La mobilitazione, è stata proclamata dall’assemblea nazionale del personale macchina e di bordo. A fermarsi, saranno Frecce, Intercity e regionali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tuttavia, come ogni periodo di mobilitazione, saranno confermati alcuni treni nelle cosiddette “fasce garantite” in modo da non creare eccessivi disagi nelle ore più importanti della giornata per quanto riguarda i trasporti (clicca qui per leggere le fasce garantite da Trenitalia)
Sciopero dei treni 16 giugno 2024: come chiedere rimborso
Come si legge nella nota diffusa da Trenitalia: “I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; e fino alla mezzanotte del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni regionali. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili. Il tutto non appena possibile, secondo disponibilità dei posti” – ha concluso la nota diffusa da Trenitalia, pronta per una giornata – o poco meno (saranno 23 le ore di mobilitazione) – di sciopero nazionale indetto dal personale macchina e di bordo.