Scoglitti, uomo ritrovato morto in spiaggia: inutili i soccorsi

Scoglitti, uomo ritrovato senza vita in spiaggia: inutili i soccorsi

Scoglitti, uomo ritrovato senza vita in spiaggia: inutili i soccorsi

Redazione  |
martedì 30 Luglio 2024

Dopo tutte le verifiche del caso, si è scoperta anche l'identità della vittima. Si tratta infatti di Antonino Agosta, ex dipendente comunale e in passato anche custode del Teatro Vittoria Colonna.

Tragica scoperta a Scoglitti, località balneare in provincia di Ragusa. Come emerso in queste ore, infatti, sulla spiaggia del luogo è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di circa 70 anni. Dopo tutte le verifiche del caso, si è scoperta anche l’identità della vittima. Si tratta infatti di Antonino Agosta, ex dipendente comunale e in passato anche custode del Teatro Vittoria Colonna.

NOTA – AGGIORNAMENTO 22/08/2024. Riceviamo e pubblichiamo alcune precisazioni inviateci dal figlio della vittima, a parziale rettifica dell’articolo: a ritrovare il corpo senza vita non sarebbero stati i bagnanti, ma un nipote della vittima. La salma non è stata trasferita nell’obitorio di Modica: il medico legale, giunto nella spiaggia teatro della tragedia, ha determinato la causa della morte, un infarto fulminante. Secondo la ricostruzione del figlio della vittima, sarebbero giunte sul posto due ambulanze: la prima non aveva il defibrillatore e la seconda sarebbe arrivata da Vittoria, ma purtroppo tardi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo le prime ricostruzioni, Agosta si era recato al mare intorno al tardo pomeriggio per fare una passeggiata. L’uomo però è deceduto proprio sulla spiaggia di Camarina in seguito a un malore.

Scoglitti, uomo senza vita in spiaggia: inutili i soccorsi

L’uomo sarebbe stato colto da un malore in spiaggia. Gli stessi familiari lo avrebbero ritrovato poco dopo in spiaggia, privo di sensi. Successivamente, sono arrivati sulla spiaggia di Camarina (Ragusa) ambulanze e carabinieri, ma tutti i soccorsi purtroppo sono stati inutili. Sul posto anche il medico legale per accertare le cause del decesso.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017