Dura lite tra Marco Travaglio e Carlo Calenda sul Nove ad Accordi e Disaccordi: tema della discussione la guerra in Ucraina
Scontro molto duro sul Nove nella trasmissione “Accordi e disaccordi” tra il leader di Azione Carlo Calenda e il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio. Un duello televisivo durato oltre 45 minuti con al centro il tema della guerra in Ucraina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Calenda a Travaglio: “Orsini un propagandista russo”. Lui replica: “Sei un calunniatore”
Clamoroso scontro televisivo tra Marco Travaglio e Carlo Calenda, entrambi ospiti nella trasmissione sul Nove condotta da Luca Sommi “Accordi e Disaccordi”, andata in onda sabato sera. Il tema della puntata è la guerra tra Ucraina e Russia con il giornalista e il leader politico su posizioni diverse sulla questione e sul “Rearm Europe” portato avanti dall’UE.
Calenda dà fuoco alle polveri quando, parlando di Alessandro Orsini, dice che “Aveva parlato della polverizzazione dell’Ucraina essendo lui un propagandista russo“. Questa frase fa arrabbiare Travaglio che replica: “Tu sei un trombettiere della Nato, sei un calunniatore. Perché nel 2019 in Parlamento diceva che bisogna lasciare le sanzioni alla Russia a differenza vostra. Tu racconti da tre anni che l’Ucraina vincerà la guerra”. La lite televisiva tra i due continua per quasi 45 minuti e assume toni sempre più accesi.