Home » Paura a Scordia, soccorso un 16enne bloccato in un costone roccioso

Paura a Scordia, soccorso un 16enne bloccato in un costone roccioso

Paura a Scordia, soccorso un 16enne bloccato in un costone roccioso
Parte il concorso per entrare a far parte dei Vigili del Fuoco

Un giovane 16enne è rimasto bloccato all’interno della Grotta del drago a Scordia: salvato dai Vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco di Palagonia, insieme ad una squadra della SAF (Speleo Alpino Fluviale), sono intervenuti in soccorso di un ragazzo 16enne rimasto bloccato nella “Grotta del drago” a Scordia, in provincia di Catania, in un costone roccioso con una fitta vegetazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Salvato un 16enne alla Grotta del drago a Scordia: l’intervento di soccorso

Il 16enne si trovava insieme ad un gruppo di amici che sono riusciti a mettersi in salvo e hanno lanciato l’allarme e richiesta d’aiuto per il ragazzo. La chiamata è giunta alla sala operativa dei Vigili ha attivato le squadre di soccorso pronte a raggiungere i ragazzi.

Il ragazzo, che non riusciva a trovare autonomamente il modo di tornare a valle, è stato raggiunto, tratto in salvo e affidato alle cure dei sanitari del Servizio 118 che ha riferito di aver constatato uno stato di ipotermia e qualche escoriazione dovuta alla presenza di rovi. Sul posto sono intervenuti anche i militari del locale Comando dell’Arma dei carabinieri.

Palermo, incendio in una casa in ristrutturazione: intervengono i Vigili del Fuoco

Attimi di paura nelle scorse ore a Palermo, dove un incendio è divampato in vicolo della Rosa dell’Alloro all’interno di una casa in fase di ristrutturazione. Il rogo, secondo quanto emerso si sarebbe sviluppato mentre gli operai stavano sistemando la guaina alla protezione del tetto.

Adesso, sul luogo dell’incendio sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco per far fronte al rogo e scongiurare che l’improvviso incendio possa propagarsi alle abitazioni adiacenti. Nella stessa area di questo incendio, c’è anche il palazzo Abatellis, ovvero al sede della galleria regionale della Sicilia.