L'addio degli ex alunni: "Ci ha insegnato molto più della matematica".
Dolore a Palermo: è morto il professore Carmelo Arena, stimato docente di matematica del Liceo Cannizzaro e del Gonzaga, originario di Valguarnera Caropepe (EN).
I funerali si svolgeranno venerdì 13 giugno alla chiesa di San Michele Arcangelo a Palermo.
Scuola in lutto a Palermo, morto il professore Carmelo Arena
Amante della matematica e delle maniere scientifiche, il professore ha trasmesso negli anni la sua passione a svariate classi di alunni del liceo scientifico Cannizzaro e del Gonzaga. Per anni è stato responsabile distrettuale delle Olimpiadi di Matematica.
Nel 2018 aveva ricevuto l’onorificenza di “Professore Benemerito” dell’Università di Palermo per mano dell’allora rettore Fabrizio Micari. Durante la sua lunga carriera, si è sempre speso per la promozione della cultura scientifica prendendo parte all’associazione “Palermo Scienza” e a iniziative come la “Notte dei Ricercatori“.
Il cordoglio
Tra colleghi, amici e alunni, sono tantissimi a ricordare il professore Carmelo Arena. Questo l’addio di Palermo Scienza: “Con immenso dispiacere comunichiamo che Carmelo Arena, co-fondatore della nostra associazione, non è più con noi. Lo salutiamo con qualche foto, ricordando il lungo tratto della nostra vita condiviso in questi anni in cui l’Associazione, da lui amata come una figlia, è cresciuta e maturata grazie anche alla sua esperienza e alla sua guida”.
Un’ex alunna scrive: “Ci ha insegnato molto di più della matematica… ci ha insegnato ad essere curiosi, a continuare a stupirci e a dare il meglio di noi stessi. Per sempre grata di essere stata sua alunna. Addio Prof”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook – Palermo Scienza