Dopo Pasqua potrebbero riaprire le scuole nelle zone rosse, soprattutto quelle dell'infanzia e le primarie. Ad annunciarlo è la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia.
La chiusura delle scuole nelle zone rosse sta comportando disagi a studenti e famiglie. La Dad non sembra riuscire a istruire alla stessa stregua delle lezioni in presenza e i genitori hanno difficoltà a recarsi a lavoro o a espletare le loro mansioni in smart working, soprattutto quando a restare a casa sono anche i bambini più piccoli. La ministra Elena Bonetti annuncia un possibile cambiamento di situazione già dopo Pasqua.
Ministro Bonetti: “Rivalutare riapertura scuole infanzia e primaria”
“La scuola è chiusa nelle regioni rosse e mi auguro che in questa settimana ci siano regioni che possano passare in zona arancione e quindi possano riaprire le scuole dell’ infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e 50 e 50 le scuole secondarie di secondo grado.
Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l’aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria“. Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a SkyTg24.