Home » Scuola in zona rossa, Bonetti, “Possibili riaperture dopo Pasqua”

Scuola in zona rossa, Bonetti, “Possibili riaperture dopo Pasqua”

Scuola in zona rossa, Bonetti, “Possibili riaperture dopo Pasqua”

Dopo Pasqua potrebbero riaprire le scuole nelle zone rosse, soprattutto quelle dell’infanzia e le primarie. Ad annunciarlo è la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia.

La chiusura delle scuole nelle zone rosse sta comportando disagi a studenti e famiglie. La Dad non sembra riuscire a istruire alla stessa stregua delle lezioni in presenza e i genitori hanno difficoltà a recarsi a lavoro o a espletare le loro mansioni in smart working, soprattutto quando a restare a casa sono anche i bambini più piccoli. La ministra Elena Bonetti annuncia un possibile cambiamento di situazione già dopo Pasqua.

Ministro Bonetti: “Rivalutare riapertura scuole infanzia e primaria”

“La scuola è chiusa nelle regioni rosse e mi auguro che in questa settimana ci siano regioni che possano passare in zona arancione e quindi possano riaprire le scuole dell’ infanzia, i nidi, la primaria e la secondaria di primo grado e 50 e 50 le scuole secondarie di secondo grado.

Già dopo Pasqua ritengo che in zona rossa, complice l’aumento delle vaccinazioni, dobbiamo rivalutare la possibilità di riaprire la scuola dell’infanzia e almeno la primaria“. Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a SkyTg24.