Preply, la piattaforma online dedicata alle lingue e al loro apprendimento, ha stilato una lista dei dieci secondi lavori più remunerativi e meno impegnativi in circolazione.
Al giorno d’oggi, avere un secondo lavoro è uno dei modi più efficaci (o necessari) per tentare di guadagnare il più possibile. Il tutto, può essere svolto in varie tipologie, anche online e impiegando poche ore del proprio (e sempre prezioso) tempo a disposizione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Proprio in quest’ambito, uno studio messo in pratica dalla piattaforma telematica Preply, ha permesso di evidenziare quali sono le migliori tipologie di secondo lavoro e, soprattutto, quelle più remunerative in rapporto con le ore impiegate.
Secondi lavori poco impegnativi e ben pagati: la classifica
Nello specifico, Preply, la piattaforma online dedicata alle lingue e al loro apprendimento, ha stilato una classifica dei 10 secondi lavori più remunerativi e meno impegnativi in circolazione. Tra questi, al primo posto spicca l’arte NFT (Non Fungibile Token), un lavoro possibile per pochi ma che, mediamente, può anche arrivare a fruttare ben 373,82 euro al giorno. Successivamente, completano la classifica i seguenti lavori (nel dettaglio, lo stipendio medio giornaliero:
- 1 Design di siti web: 213,44
- 2 Sviluppo di siti web: 170,12
- 3 Design di loghi: 74,08 euro
- 4 Life coaching: 73,24 euro
- 5 Social media management: 73,13 euro
- 6 Email marketing: 71,76 euro
- 7 Video editing: 60,36 euro
- 8 Doppiaggio: 44,89 euro
- 9 Copywriting di descrizione prodotto: 43,72 euro