Selezione per i volontari da impiegare all’interno dei progetti di Servizio civile - QdS

Selezione per i volontari da impiegare all’interno dei progetti di Servizio civile

Nicola Digiugno

Selezione per i volontari da impiegare all’interno dei progetti di Servizio civile

sabato 14 Settembre 2019 - 01:00
Selezione per i volontari da impiegare all’interno dei progetti di Servizio civile

In programma una serie di iniziative che mirano a coinvolgere attivamente il territorio. Il Comune di Catenanuova ha pubblicato un apposito avviso per individuare i giovani

CATENANUOVA (EN) – Avviso del Comune per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

In particolare, sono disponibili dodici posti nel progetto di Servizio civile “Crescere insieme 2019”, settore Educazione e promozione culturale e dello sport, Animazione culturale verso minori, progetto articolato su una sede nel Comune di Catenanuova, e otto posti nel progetto di Servizio civile “Ama il tuo paese”, settore Ambiente, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche, progetto articolato su una sede nel Comune di Catenanuova. Quest’ultima iniziativa prevede quattro posti riservati ai giovani con difficoltà economiche, il cui Isee non sia superiore a 10 mila euro. La durata del servizio è di 12 mesi.

Possono fare domanda i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età, e non abbiano riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; chi ha interrotto il servizio civile nazionale o universale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente che ha causato la revoca del progetto, oppure a causa di chiusura del progetto o della sede di attuazione su richiesta motivata dell’ente, a condizione che, in tutti i casi, il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi; chi ha interrotto il servizio civile nazionale o universale a causa del superamento dei giorni di malattia previsti, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi; chi ha già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani.

I candidati dovranno produrre domanda esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata, raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone su https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line prevista entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019. Il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ente comunale.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Servizio civile presso il settore Servizi sociali sito tutti i lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle ore 18,30.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684