Home » Senato, dopo rinuncia di Miccichè subentra la siracusana Ternullo: l’annuncio di La Russa

Senato, dopo rinuncia di Miccichè subentra la siracusana Ternullo: l’annuncio di La Russa

Senato, dopo rinuncia di Miccichè subentra la siracusana Ternullo: l’annuncio di La Russa

Ufficiale la proclamazione della forzista Daniela Ternullo al posto di Gianfranco Miccichè al Senato, il quale ha deciso di restare all’Ars.

Sarà la siracusana Daniela Ternullo a ricoprire il seggio lasciato libero al Senato da Gianfranco Miccichè a seguito delle sue dimissioni. Lo ha annunciato stamattina Ignazio La Russa in Aula a Palazzo Madama.

“Dopo le dimissioni del senatore Gianfranco Miccichè la Giunta del Senato ha riscontrato che Daniela Ternullo può succedere al suo posto“, ha dichiarato La Russa, dando così via libera alla proclamazione dell’esponente di Forza Italia per succedere a Miccichè che ha preferito scegliere il posto all’interno dell’Ars.

Miccichè: “Resto all’Ars, devo difendermi”

Nei giorni scorsi l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana aveva già annunciato di volere rimanere nell’Isola. “Uno dei motivi che mi ha convinto a fare questo è perché sento il bisogno e il dovere di difendermi”, aveva dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia.

Il nome di Daniela Ternullo era emerso nei giorni scorsi a seguito della notizia della rinuncia di Miccichè al Senato. Nata a Siracusa il 9 maggio 1975, Ternullo era giunta seconda nella corsa al Senato proprio alle spalle di Miccichè nel Collegio plurinominale di Sicilia 1 tra le fila di Forza Italia.