Felipe Anderson regala il derby di Roma alla Lazio: il brasiliano stende i giallorossi di Mourinho e lancia i biancocelesti al terzo posto in classifica.
Il derby di Roma numero 157 della storia è della Lazio.
In un “Olimpico” gremito in ogni ordine di posto – con il solito grande spettacolo offerto dalle coreografie delle due curve – i biancocelesti s’impongono per 1-0 contro i giallorossi di Mourinho, li scavalcano in classifica e volano al terzo posto a pari merito con l’Atalanta.
Decisivo, per gli uomini di Sarri, il gol di Felipe Anderson al 29° del primo tempo, con il brasiliano bravo a sfruttare l’assist di Pedro dopo un’incertezza di Ibanez e battere tutto solo Rui Patricio.
Poco in palla, invece, la Roma, incapace di reagire al vantaggio della Lazio, se non con la traversa centrata da Nicolò Zaniolo al 33° della prima frazione.
Piove sul bagnato per i giallorossi, che dovranno fare i conti nelle prossime due partite con l’infortunio di capitan Pellegrini, vittima di un problema al flessore nel corso della ripresa.
A fare festa sotto la Nord è la Lazio, che riscatta così la retrocessione dall’Europa alla Conference League di giovedì scorso, nonostante le assenze di Milinkovic Savic e Ciro Immobile, quest’ultimo comunque in panchina a onor di firma per supportare i compagni.
Il derby di Roma si tinge di biancoceleste: decide Felipe Anderson.