Al Barbera il Palermo va a caccia di altri punti preziosi per continuare a lottare e a sperare per la promozione diretta. I rosanero sfidano oggi, alle 15, la Virtus Entella al Barbera per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Inzaghi è quarta con 45 punti, a cinque lunghezze dal Venezia, a quattro dal Frosinone – secondo – e a tre dal Monza ma vanta sette punti di vantaggio sulle inseguitirici.
Nella sfida con i liguri la squadra allenta da Pippo Inzaghi cerca il tredicesimo risultato utile consecutivo in una striscia iniziata proprio con l’Entella chiusa a Chiavari 1-1. Da lì i rosa non hanno più perso ottenendo 7 successi e 5 sconfitte che hanno fatto fare il salto di qualità. Gli ospiti invece cercano punti per non essere risucchiati in zona play-out.
Il tecnico Pippo Inzaghi ha annunciato ieri, alla vigilia del match, durante la conferenza stampa di presentazione la possibilità di iniziare la partita con 4-5 novità rispetto all’undici sceso in campo a Genova con la Sampdoria martedì. Lo schema dovrebbe essere sempre una sorta di 3-4-1-2.
Tra i pali sempre Joronen, che dovrebbe guidare una difesa composta da Bereszynski, in vantaggio su Magnani, capitan Bani e Ceccaroni al posto dell’infortunato Peda che è comunque tra i convocati. Laterali di centrocampo Pierozzi e Augello mentre a centrocampo Segre e Ranocchia sulla mediana. Torna dalla squalifica Palumbo che dovrebbe essere piazzato dietro alle punte. In avanti Le Douaron dovrebbe cominciare dal primo minuto per far rifiatare Johnsen e dovrebbe affiancare il capocannoniere Pohjanpalo.
Queste le probabili formazioni di Palermo-Virtus Entella
Palermo (3-4-1-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo; Le Douaron, Pohjanpalo
Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Marconi, Alborghetti; Bariti, Karic, Squizzato, Di Mario; Guiu, Franzoni; Cuppone.
La sfida tra Palermo e Virtus Entella in campo al Barbera alle 15 verrà trasmessa in diretta su Dazn, LaB Channel su Prime Video e OneFootball Tv

