È il giorno di Palermo-Sudtirol che si gioca questo pomeriggio alle 15 allo stadio Renzo Barbera (arbitra Crezzi di Siena) per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre in forma ma i rosanero, quarti con 48 punti, sono a caccia sia del quattordicesimo risultato utile consecutivo che dei tre punti per avvicinarsi alle prime tre. I siciliani possono avvicinarsi al Frosinone che ieri sera, nell’anticipo, ha pareggiato in casa per 2-2 con l’Empoli.
Non sarà facile: la squadra ospite allenata da Fabrizio Castori è un osso duro e non perde da sette turni nei quali ha ottenuto 17 punti che hanno permesso loro di risalire la china e uscire dalle zone calde della graduatoria.
Tra certezze e ballottaggi, il tecnico Filippo Inzaghi, prepara la squadra che affronterà il Sudtirol.
Joronen a guidare la difesa tra i pali è un punto certo. Poi il trio di centrali difensivi dovrebbe essere composto da Bereszynski, Bani e Ceccaroni con Magnani che scalpita in panchina e che potrebbe comunque essere impiegato fin dall’inizio al posto di Ceccaroni.
A centrocampo ai lati sempre Pierozzi e Palumbo sembrano la scelta migliore mentre in mezzo Segre e Ranocchia. Palumbo dietro alle punte con Johnsen che dovrebbe essere favorito per iniziare la partita rispetto all’omologo di reparto Le Douaron. Altra certezza, invece, è Pohjanpalo che cerca la diciassettesima rete in campionato. Vedremo se quando verranno inoltrate le formazioni ufficiali ci saranno sorprese.
Palermo (3-4-1-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo.
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Mancini, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, Davì; Verdi, Pecorino.

