Home » Fatti » Mondo Sport » Serie B, tonfo Modena, Palermo ancora ko e il Venezia lo aggancia: Monza e Cesena a un punto alla vetta

Serie B, tonfo Modena, Palermo ancora ko e il Venezia lo aggancia: Monza e Cesena a un punto alla vetta

Serie B, tonfo Modena, Palermo ancora ko e il Venezia lo aggancia: Monza e Cesena a un punto alla vetta
Credit: Pasquale Ponente

Dopo dieci giornate regna l’equilibrio: i risultati ridisegnano la classifica e la compattano. I Canarini restano primi ma perdono il derby con la Reggiana. Monza e Cesena si avvicinano a -1. Bene anche Frosinone, Venezia e Catanzaro

Dopo dieci giornate nessuna squadra è imbattuta in Serie B. La capolista Modena perde 1-0 il derby sul campo della Reggiana, rimane in vetta a quota 21 ma il Monza e il Cesena accorciano le distanze dopo i rispettivi successi a Palermo per 3-0 e in casa sulla Carrarese per 2-1 e inseguono ad una sola lunghezza.

I rosanero, al secondo stop in tre giorni dopo quello di Catanzaro, vengono raggiunti in classifica con 16 punti dal Venezia che ha travolto il Sudtirol per 3-0 e vengono superati anche dal Frosinone che si è sbarazzato della Virtus Entella con un perentorio 4-0. I siciliani adesso sono sesti.

Il Catanzaro centra il bis e dopo il trionfo sul Palermo compie il blitz sul campo del fanalino di coda Mantova per 3-1. I calabresi fanno un grosso balzo in avanti e si attestano a metà classifica con 12 punti, sei dei quali nelle ultime 96 ore.

Pareggi tra Empoli e Sampdoria (1-1) con Dionisi ancora a caccia della prima vittoria sulla panchina dei toscani, Pescara e Avellino e in Spezia-Padova anche questi per 1-1. Risultati che non sbloccano la classifica di nessuna.

Rinviata, infine, Juve Stabia-Bari.

Il Modena va ko, il Palermo naufraga in casa col Monza, Cesena ok

Il turno infrasettimanale si è diviso in due giorni: sei partite giocate martedì, le restanti ieri. Il Modena dunque non è la corazzata imbattibile. I Canarini affondano nel derby con la Reggiana e sfuma così la fuga in classifica. Allo stadio Tricolore i Granata si impongono 1-0 grazie a una rete di Bozzolan e con 15 punti in vedono la zona play-off.

Il Monza soffre mezz’ora ma poi colpisce il Palermo e firma il blitz al Barbera. Finisce 3-0 per i brianzoli che ripetono dopo quasi 46 anni l’unica vittoria della loro storia in Sicilia in campionato. Un successo pesantissimo che permette ai biancorossi di centrare la quarta vittoria di fila e di scavalcare i rosanero al secondo posto. Segnano Dany Mota al 39’, poi in avvio di ripresa Izzo e nel recupero Azzi. Notte fonda per il Palermo adesso al sesto posto dopo il secondo stop di fila. Il Monza, invece, si invola alla caccia del Modena e con 20 punti va a -1. Stesso discorso vale per il Modena che si impone 2-1 sulla Carrarese. Shpendi su rigore e Berti fanno volare i bianconeri. Finotto accorcia nel finale ma è tardi.

Frosinone a valanga sull’Entella, pareggi in Empoli-Samp e Pescara-Avellino

Sale in classifica anche il Frosinone che grazie al perentorio 4-0 ai danni della malcapitata Virtus Entella si attesta in quarta piazza con 18 punti. Segnano Raimondo verso il finale di primo tempo mentre nel finale Bracaglia, Zilli e Koutsoupias. I liguri rimangono ai margini della zona play-out con 10 punti.

Non decollano in classifica Empoli e Sampdoria che si dividono la posta. Al Castellani è 1-1 firmato da Popov e Cuni tra il 77’ e l’80’. Dionisi, ex tecnico del Palermo, non trova la quadra e in tre partite ha raccolto soltanto due punti e biancocelesti vanno a 11. I blucerchiati rimangono in zona rossa con 7 punti.

Anche Pescara e Avellino si dividono la posta e continuano a non vincere: gli adriatici da sei turni, gli irpini da cinque. Dopo il 90’ è 11 con gol di Cappelini in avvio e pareggio di Simic prima della mezz’ora.

Il Venezia si abbatte sul Sudtirol, blitz Catanzaro a Mantova

Ieri si sono giocate tre partite mentre come già accennato Juve Stabia-Bari è stata rinviata con la società campana in amministrazione giudiziaria.

Il Venezia torna al successo e grazie al netto 3-0 ai danni del Sudtirol aggancia il Palermo al quinto posto.

Bene anche il Catanzaro che cala il tris al sempre più inguaiato Mantova. Pareggio tra Spezia e Padova che si dividono la posta per 1-1.

Al Penzo il Venezia non ha problemi a superare il Sudtirol. I lagunari tornano in zona play-off inguaiando il Sudtirol che con 10 punti non è lontano dai play-out. La partita si sblocca al 39’ con Doumbia. Gli ospiti non reagiscono e anzi si spengono. Nel recupero del primo tempo con Perez. Nella ripresa Perez (il migliore dei suoi) mette al centro per Yeboah: game, set, match.

Il Catanzaro concede il bis dopo il Palermo e cala… il tris sul campo del Mantova. I giallorossi si impongono 3-1 ma devono sudare: al 7’ Mancuso porta avanti i lombardi. Cissè prende il palo e le emozioni nel primo tempo si chiudono qui. Nel secondo tempo il Catanzaro si scatena ma trova la rete al 69 con un’autorete di Majer. Al 75’ Cissè (al quinto gol in campionato) ribalta tutto e Favasullo firma il tris.

Tra Spezia e Padova finisce 1-1 con i liguri che non riescono a dare seguito al successo di Avellino. Illude Lapadula, al terzo gol stagionale, mentre il pari dei veneti è firmato da Lasagna che approfitta di un errore di Sarr. Non fa molto lo Spezia con questo pari: liguri penultimi a quota 7 assieme alla Sampdoria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Serie B, i risultati della decima giornata

  • Cesena-Carrarese 2-1
  • Empoli-Sampdoria 1-1
  • Frosinone-Virtus Entella 4-0
  • Palermo-Monza 0-3
  • Pescara-Avellino 1-1
  • Reggiana-Modena 1-0
  • Juve Stabia-Bari rinviata
  • Mantova-Catanzaro 1-3
  • Spezia-Padova 1-1
  • Venezia-Sudtirol 3-0

Classifica della Serie B, il Palermo adesso è sesto

Modena 21 punti; Monza e Cesena 20, Frosinone 18; Venezia e Palermo 16; Reggiana 15; Juve Stabia* e Carrarese 14; Padova e Avellino 13; Catanzaro 12; Empoli 11; Sudtirol e Virtus Entella 10; Bari* 9; Pescara 8; Spezia e Sampdoria 7; Mantova 5.

Juve Stabia e Bari una partita in meno

Marcatori

Ettore Gliozzi (Modena) 6 gol; Mattia Bortolussi (Padova) Alphadjo Cissè (Catanzaro), Gabriele Moncini (Bari) e Bohdan Popov (Empoli) 5.

Prossimo turno in Serie B, Palermo in casa col Pescara

Sabato 1 novembre

  • Avellino-Reggiana alle 12,30
  • Carrarese-Frosinone alle 15
  • Padova-Sudtirol alle 15
  • Virtus Entella-Empoli alle 17,15
  • Palermo-Pescara alle 19,30

Domenica 2 novembre

  • Bari-Cesena alle 15
  • Catanzaro-Venezia alle 15
  • Modena-Juve Stabia alle 15
  • Monza-Spezia alle 17,15
  • Sampdoria-Mantova alle 19,30.