Home » Serie B, il Palermo cade al Mapei Stadium: vince la Reggiana 2-1

Serie B, il Palermo cade al Mapei Stadium: vince la Reggiana 2-1

Serie B, il Palermo cade al Mapei Stadium: vince la Reggiana 2-1
Reggiana-Palermo 2-1

Dopo due vittorie consecutive, il Palermo perde per 2-1 in casa della Reggiana: inutile il gol di Pietro Ceccaroni

Dopo le due vittorie consecutive ottenute con Modena e Juve Stabia al “Renzo Barbera”, s’interrompe la striscia positiva di risultati per il Palermo. I rosanero, infatti, cadono al “Mapei Stadium”, sconfitti per 2-1 dalla Reggiana di Viali. Gara sottotono quella di capitan Brunori e compagni, mai in grado di rendersi veramente incisivi dopo i segnali di ripresa trapelati nelle ultime settimane. A sentenziare i siciliani ci pensano Lucchesi – grosse le responsabilità di Sirigu – e Sersanti: inutile il gol del provvisorio 1-1 da parte di Ceccaroni.

La gara

Sin dal primo tempo, gli emiliani sembrano avere più gamba e voglia. Ed infatti, al 14′, sugli sviluppi di corner, Lucchesi di testa incorna e trafigge un incerto Salvatore Sirigu. 1-0 Reggiana e Palermo costretto a rincorrere. Gli uomini di Dionisi, però, trovano il pareggio 10 minuti più tardi, al 25′, grazie alla prima rete in campionato di Pietro Ceccaroni. La prima frazione di gioco si chiude in parità: al rientro in campo, tuttavia, i padroni di casa rimettono – stavolta in maniera definitiva – la freccia al 47′ con il 2-1 di Sersanti, vera e propria bestia nera dei rosanero a cui segnò il primo gol in carriera in Serie B ai tempi del Lecco.

Nulla da fare per Dionisi e i suoi, nonostante le due grandi occasioni sprecate da Le Douaron nel corso della ripresa. La Reggiana, al contrario, coglie meritatamente il primo successo del 2025 e si porta a quota 28, a -2 dal trenino play-off. Si lecca le ferite, invece, il Palermo, fermo a 30 punti in classifica, al quarto k.o. di fila esterno nonchè ancora incapace di centrare 3 successi consecutivi. Nell’ultima settimana di mercato, il popolo rosanero attende i rinforzi decisivi per provare a risalire la china, con il mirino puntato soprattutto sul bomber del Venezia Joel Pohjanpalo.

Il tabellino

REGGIANA – PALERMO 2 – 1

Marcatori: Lucchesi (R) al 14′, Ceccaroni (P) al 25′, Sersanti (R) al 47′

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Kabashi (Marras al 72′); Vergara (Sosa al 88′), Portanova (Kumi al 82′); Gondo (Vido al 72′). A disposizione: Sposito, Sosa, Stulac, Cigarini, Fiamozzi, Pettinari, Fontanarosa, Maggio, Noahounou. Allenatore: Viali.

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (Diakité al 77′), Vasic (Segre al 60′), Gomes (Verre al 60′), Ranocchia (Šarić al 88′), Lund Hansen; Brunori, Le Douaron (Henry al 77′). A disposizione: Desplanches, Cutrona, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Blin. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Matteo Marchetti. Assistente I: Claudio Barone. Assistente II: Lorenzo Giuggioli. IV Ufficiale: Bogdan Nicolae Sfira. Var: Aleandro Di Paolo. A Var: Orlando Pagnotta.

Ammoniti: Brunori (P) al 45’+2′, Baniya (P) al 54′, Kabashi (R) al 58′, Marras (R) al 76′, Verre (P) al 81′, Vergara (R) al 83′, Diakité (P) al 90′

Angoli: 1-0 al primo tempo, 1-1 al secondo tempo. Recupero: 2′ al primo tempo, 5′ al secondo tempo. 

(Foto: pagina Facebook Palermo F.C.)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI