Il Vicenza ha esonerato Francesco Baldini: per l'ex allenatore del Catania fatale la sconfitta casalinga contro la FeralpiSalò.
La sconfitta interna al “Menti” contro la FeralpiSalò costa cara a Francesco Baldini.
Il Vicenza, infatti, ha deciso di esonerare l’ex allenatore del Catania e tutto lo staff del tecnico toscano (tra cui il collaboratore tecnico Claiton dos Santos Machado, ex difensore rossazzurro).
Baldini paga una prima parte di stagione altalenante, con i biancorossi fermi al decimo posto in classifica a -6 dal Pordenone capolista e con ben 5 k.o. sul groppone nelle prime 12 giornate di campionato.
Il comunicato del club veneto
“La Società LR Vicenza – si legge – comunica di aver sollevato il Sig. Francesco Baldini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Contestualmente vengono sollevati dai rispettivi incarichi l’allenatore in seconda Luciano Mularoni, il preparatore dei portieri Davide Bertaccini, il collaboratore tecnico Claiton dos Santos Machado, il preparatore atletico Diego Gemignani e il collaboratore Federico Cosci.
“Il Club desidera ringraziare mister Baldini e il suo staff per la serietà e l’impegno dimostrati durante il lavoro svolto in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.
Francesco Modesto il sostituto di Baldini
A prendere il posto di Baldini sarà Francesco Modesto, ex terzino di Genoa e Reggina, lo scorso anno alla guida del Crotone in Serie B.
Modesto ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.