Se il Catania si gode la vetta solitaria della classifica, a Benevento si è verificato nelle ultime ore un vero e proprio terremoto sportivo. La società giallorossa, nonostante il netto 3-0 rifilato domenica al Foggia, ha deciso di esonerare il tecnico Gaetano Auteri. Stando a quanto filtrato nelle ultime ore, la separazione sarebbe arrivata in seguito a importanti dissidi tra l’allenatore siciliano ed il presidente delle “Streghe” Ciro Vigorito.
Ecco chi è il nuovo allenatore del Benevento
Il Benevento ha scelto temporaneamente di affidare la squadra all’allenatore della Primavera, Antonio Floro Flores. Una soluzione interna, almeno per ora, in attesa delle prossime valutazioni della società. La storia, però, si ripete. È infatti il secondo esonero di Auteri nel 2025: il primo risale allo scorso febbraio, quando venne sollevato dall’incarico e poi richiamato dopo cinque giornate. Questa volta, invece, la decisione è arrivata subito dopo il successo con i rossoneri, segno che la scelta era nell’aria già da prima della gara.
I motivi della rottura con Auteri
Secondo indiscrezioni, come anticipato in apertura, a pesare sulla decisione non è stato solo il rendimento altalenante, ma soprattutto le difficoltà nelle gare esterne e la gestione di alcuni giocatori che hanno trovato poco spazio. I calciatori subentrati, infatti, non sono riusciti a incidere come ci si aspettava, e questo avrebbe pesato sul giudizio complessivo della società. Anche la precoce eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Giugliano, inoltre, non sarebbe stata digerita affatto dai vertici del club campano: da qui, l’addio con Gaetano Auteri e l’arrivo, almeno per il momento, di Antonio Floro Flores.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

