Si è consumata ieri l’ultima tranche della ventiquattresima giornata del girone C di Serie C con i due posticipi domenicali. Il Benevento sorpassa il Catania e va a +3 grazie alla clamorosa vittoria per 4-3 contro l’Atalanta U23 e la sconfitta del Catania contro il Sorrento per 3-1. Stecca anche la Salernitana, solo un pari contro il Giugliano all’Arechi. Di seguito i risultati di giornata.
Poker del Cosenza sulla Casertana, cadono Siracusa e Trapani
La 24° giornata parte il sabato alle 14.30 con due partite in contemporanea, ovvero il pari tra Cavese e Casarano e la clamorosa sconfitta del Catania di Toscano che cade a Potenza per 3-1 contro il Sorrento. I rossazzurri cadono e il Benevento risponde presente con una incredibile vittoria in rimonta per 3-4 a Caravaggio (BG) contro l’Atalanta U23 con tre gol tutti nella ripresa. Di misura la vittoria del Monopoli contro il Latina e del Team Altamura contro il Trapani al “Provinciale”.
Vince il derby il Picerno contro il Potenza per 2-0 e il Crotone cala il tris a Siracusa rimontando l’iniziale vantaggio di Contini. Nel posticipo serale vince l’Audace Cerignola nel derby contro il Foggia per 3-1, un successo festeggiato anche nella notte nella città foggiana. Chiude anche il pari del Giugliano contro la Salernitana, fischiata dai suoi tifosi all’Arechi per l’1-1 finale.
I risultati del girone C di Serie C
- Cavese-Casarano 1-1 (63′ Chiricò rig., 84′ Ubani)
- Sorrento-Catania 3-1 (6′ Forte, 13′ Sabbatani, 26′ Crecco, 90′ Ricci)
- Atalanta U23-Benevento 3-4 (3′ Lamesta, 8′ e 18′ Levak, 45+3′ Misitano, 50′ e 89′ Pierozzi, 64′ Saio)
- Monopoli-Latina 1-0 (46′ Vinciguerra)
- Trapani-Team Altamura 0-1 (37′ Curcio)
- Cosenza-Casertana 3-1 (32′ Liotti rig., 56′ Dametto, 60′ Achour, 77′ Contiliano)
- Picerno-Potenza 2-0 (8′ Abreu, 13′ Bianchi)
- Siracusa-Crotone 1-3 (30′ Contini rig., 38′ Zunno, 45+4′ Vinicius, 65′ Gomez rig.)
- Foggia-Audace Cerignola 1-3 (35′ e 58′ Vitale, 78′ D’Orazio, 84′ Castorri)
- Salernitana-Giugliano 1-1 (16′ Ferraris, 62′ D’Agostino)
La classifica
- Benevento 54
- Catania 51
- Salernitana 46
- Cosenza 40
- Casertana 39
- Crotone 37
- Monopoli 37
- Audace Cerignola 35
- Casarano 30
- Team Altamura 30
- Potenza 29
- Sorrento 27
- Latina 26
- Atalanta U23 26
- Trapani 25(-15)
- Cavese 23
- Picerno 23
- Foggia 22
- Siracusa 21
- Giugliano 18
I migliori marcatori
- Cosimo Chiricò 12 (Casarano)
- Guido Gomez 11 (Crotone)
- Francesco Salvemini 9 (Benevento)
- Jacopo Manconi 9 (Benevento)
- Eugenio D’Ursi 9 (Sorrento)
- Manuel Fischnaller 9 (Trapani)
- Giacomo Parigi 9 (Latina)
- Gabriel Lunetta 8 (Catania)
- Francesco Forte 8 (Catania)
- Accursio Bentivegna 8 (Casertana)
- Dominic Vavassori 8 (Atalanta U23)
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

