Home » Shock a Palermo, l’assessore Ferrandelli difende commerciante: pestato a colpi di sedia sulla schiena

Shock a Palermo, l’assessore Ferrandelli difende commerciante: pestato a colpi di sedia sulla schiena

Shock a Palermo, l’assessore Ferrandelli difende commerciante: pestato a colpi di sedia sulla schiena
L’assessore Fabrizio Ferrandelli – Imagoeconomica

Grave episodio di violenza nel centro di Palermo: l’assessore Ferrandelli, giunto in difesa di un commerciante accerchiato, è stato aggredito

Bruttissima disavventura per l’assessore del Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli, trasportato in ambulanza in ospedale dopo una aggressione avvenuta nel pomeriggio nel centro storico della città. L’esponente della giunta Lagalla non ha, fortunatamente, riportato gravi danni. Sembra che per lui si tratti sono di echimosi, contusioni e tumefazioni dovute al forte urto con lo sgabello.

La ricostruzione

Secondo quanto appreso, l’assessore comunale stava andando a piedi verso la Chiesa di santa Ninfa ai Crociferi quando ad un certo punto si è accorto di un’accesa discussione fra il titolare di un chioschetto ed un gruppo di extracomunitari. Vista la tensione crescente si è avvicinato notando che in sei stavano accerchiando il commerciante. Il gruppo accusava il titolare del chiosco di essersi impossessato di parte del resto dato dopo una consumazione forse perché caduto a terra, ma i motivi della discussione non sono del tutto chiari.

Situazione che degenera

Al degenerare della situazione mentre l’assessore cercava di calmare gli animi sembra sia stato raggiunto da un colpo sferratogli alla schiena con una sgabello. Soccorso è stato trasportato in ospedale in ambulanza per prudenza e per farsi refertare. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che, con tutta probabilità, acquisiranno le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire agli aggressori.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI