Siccità, più acqua potabile per il centro di Campobello di Mazara e le frazioni - QdS

Siccità, più acqua potabile per il centro di Campobello di Mazara e le frazioni

redazione

Siccità, più acqua potabile per il centro di Campobello di Mazara e le frazioni

martedì 03 Settembre 2024

Il Comune di Campobello di Mazara ha ottenuto i fondi regionali da destinare alla realizzazione di un nuovo pozzo: “Non raggiungeremo la piena autonomia ma mitigheremo i disagi dovuti all’emergenza”

CAMPOBELLO DI MAZARA (TP) – Partiranno a breve i lavori per la realizzazione di un nuovo pozzo comunale. È quanto annunciato di recente dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione che, a tal fine, ha ottenuto un finanziamento di 98 mila euro, da parte del Dipartimento di Protezione civile della Regione.

L’obiettivo, di preciso, è quello di realizzare un nuovo pozzo gemello entro il raggio di cinque metri da quello esistente, che si trova al bivio tra le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Un nuovo pozzo per l’emergenza idrica a Campobello di Mazara

“L’intervento – hanno scritto dall’Amministrazione comunale – è finalizzato a far fronte all’attuale emergenza idrica attraverso il potenziamento delle risorse d’acqua a uso potabile ed è stato ottenuto dal nostro Comune, mediante l’Ati di Trapani presieduta dal sindaco Gruppuso, nell’ambito della Cabina di regia regionale per l’emergenza idrica”.

Il nuovo pozzo entro 30 giorni

“I lavori per la realizzazione del nuovo pozzo si dovrebbero concludere entro 30 giorni – hanno spiegato – e consentiranno di aumentare la disponibilità d’acqua a servizio dell’intero territorio comunale e, quindi, anche della zona costiera di Tre Fontane e Torretta Granitola, dove la richiesta idropotabile subisce un fortissimo incremento soprattutto nel periodo estivo”.

“Nonostante, infatti, la trivellazione di un solo nuovo pozzo non sia sufficiente per raggiungere la piena autonomia nel nostro Comune – hanno concluso – si tratta comunque di un importante risultato volto a mitigare i disagi che scaturiscono dall’emergenza idrica e che è stato raggiunto grazie all’incessante impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale con la collaborazione del settore idrico del nostro Ente di cui è responsabile l’architetto Antonio Giarraputo”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017