Questa volta più che in passato, la Sicilia sarà ricca di concerti, eventi e spettacoli tra le vie della sua città, in particolar modo su Catania e Palermo
Ancora qualche ora e sarà il tempo di accogliere con entusiasmo il 2025. Come sempre, non mancheranno gli obiettivi da prefissare per l’anno nuovo in arrivo, i sogni e i desideri da perseguire. Prima dell’inizio del nuovo anno però, è tempo di organizzare l’ultimo giorno dell’anno: la vigilia di Capodanno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa volta più che in passato, la Sicilia sarà ricca di concerti, eventi e spettacoli tra le sue città, in particolar modo su Catania e Palermo. Proprio nella città dell’elefante, la Regione ha fortemente voluto il grande concerto di fine anno a cura di Mediaset, con l’evento – in diretta dal Duomo di Catania – che sarà trasmesso sull’emittente di riferimento dell’azienda, Canale 5, in uno dei giorni più attesi. Ma quali saranno le opportunità in Sicilia per la vigilia di Capodanno? Di seguito, una serie di indicazioni, consigli e suggerimenti utili per trascorrere al meglio l’ultima dell’anno 2024 e accogliere con il sorriso il nuovo anno, un 2025 che tutti ci auguriamo possa riservare il meglio.
Capodanno, Catania e i numerosi eventi del 31 dicembre
Per quanto riguarda la serata del 31 dicembre a Catania, quest’anno gli appuntamenti non mancheranno. L’evento principale, considerando anche la grande portata dello spettacolo in termini di visibilità sulla scala nazionale, è certamente l’evento di Mediaset ideato per la città etnea. In piazza Duomo a Catania, infatti, si terrà l’atteso spettacolo “Capodanno in musica”, condotto da Federica Panicucci con il supporto dell’artista Fabio Rovazzi e in diretta su Canale 5.
Con loro, una vasta lista di artisti che – insieme al calore del pubblico etneo e non solo – saluterà insieme l’anno in corso per festeggiare al meglio e accogliere con entusiasmo l’anno che arriverà, il 2025. Tra gli artisti presenti in piazza Duomo a Catania, troviamo: Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e molti altri. Sul palco, sarà presente anche l’atteso Gigi D’Alessio e la diretta dell’evento con Luigi Antonini in regia andrà in onda in radio anche sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio.
A Catania però, per chi non vuole assistere all’evento in collaborazione tra la Regione e Mediaset ci sarà anche altro. A partire dalle 20, infatti, cenone più un ricco e atteso evento in Piazza Scammacca, luogo in cui saranno presenti anche il duo “Pacha Sistas” composto da Alice Ferrara ed Elisa Messina per qualche ora di musica live. Tra gli eventi da non perdere a Catania, anche quello culinario dello Chef Salvo Baudo e i vini in degustazione – con spettacolo di musica live Jazz, Blues, Soul, Pop e Swing alle Cantine Nicosia.
Palermo, il 2025 con i concerti più attesi in città
Detto di Catania, cosa sarà possibile fare a Palermo nella serata del 31 dicembre in attesa del nuovo anno? Per accogliere al meglio il 2025, nella città capoluogo viene confermato l’atteso – e tradizionale – concerto di fine anno in Piazza Politeama. Gli eventi, tuttavia, saranno numerosi e sparsi per la città, con diversi eventi di musica dal vivo e spettacoli ideati per accogliere al meglio l’anno nuovo.
Tra questi, oltre a quelli già citati, sicuramente da non perdere gli eventi organizzati nei pressi della Stazione Centrale: parliamo del concerto di Mario Biondi, ma anche gli eventi nei pressi del Cep con le esibizioni dei Tinturia e Nino Frassica. Ovviamente, non mancheranno neanche i classici concerti fine e inizio anno al Teatro Massimo di Palermo.