L'intervista al presidente degli azzurri a pochi giorni dalla sfida alla Reggina
Direttamente dall’Hotel Sheraton Milano San Siro, il presidente del Siracusa – Alessandro Ricci – ha parlato ai microfoni del Quotidiano di Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Presente a Milano in occasione dell’ultimo giorno di calciomercato, il proprietario del club aretuseo spiega così la sua presenza alle battute finali del mercato: “Siamo vigili su eventuali opportunità, stiamo seguendo qualche trattativa e in queste ultime ore probabilmente ci sarà ancora qualche colpo in entrata proveniente dai professionisti”. – afferma.
Siracusa, il parere di Ricci sulla gara contro la Reggina
Successivamente, la palla passa direttamente al campo. Quella in corso, sarà infatti la settimana che porterà il Siracusa al “Granillo” per affrontare la Reggina di Bruno Trocini. Uno scontro di altissima classifica, in quanto a sfidarsi saranno la prima e la seconda della classe (gir I/Serie D). “Il campionato di quest’anno è livellato verso l’alto, nessuna gara è scontata. Domenica contro la Reggina sarà una bella sfida, probabilmente contro la squadra più forte del girone… almeno sulla carta – spiega il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci. “Sarà una partita importante ma non decisiva, mancheranno poi ancora 11 partite”.
Poi, spiega ancora Ricci sull’atmosfera che ci si aspetta dal “Granillo” di Reggio Calabria. “Andremo a giocare contro la squadra più attrezzata del girone, in una bellissima cornice di pubblico. Fortunatamente ci seguiranno anche i nostri tifosi, circa 600. Mi auguro sia una bella giornata di sport, nella quale alla fine si possa festeggiare un risultato positivo.”
Gli equilibri del campionato
A conclusione, con Alessandro Ricci abbiamo fatto un punto sul campionato del girone I della D. Secondo il presidente del Siracusa, “il livello del campionato è davvero alto”. Poi, spiega nel dettaglio come “la Scafatese può vantare una rosa di tutto rispetto, con giocatori molto forti. Il Sambiase – prosegue – sta facendo da neopromossa un campionato straordinario, non hanno particolari pressioni e potranno giocarsela fino alla fine per il primato”. – conclude Alessandro Ricci, il presidente del Siracusa.