Home » Province » Siracusa » Siracusa, continua a spacciare dagli arresti domiciliari. Pusher in carcere

Siracusa, continua a spacciare dagli arresti domiciliari. Pusher in carcere

Siracusa, continua a spacciare dagli arresti domiciliari. Pusher in carcere

Gli agenti, durante un controllo in casa dell’arrestato, hanno sorpreso il giovane a confezionare dosi di hashish trovandone 135

Un uomo di 32 anni, già agli arresti domiciliari, è stato trasferito in carcere dai poliziotti delle Volanti della questura di Siracusa perché continuava la sua attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, durante un controllo in casa dell’arrestato, hanno sorpreso il giovane a confezionare dosi di hashish trovandone 135.

Il trentaduenne, dopo le incombenze di legge, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.

A Partinico arrestati marito e moglie: Spacciavano droga sotto gli occhi dei figli minori

Pochi giorni fa, i carabinieri della compagnia di Partinico coadiuvati dal personale del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia hanno svolto un servizio di controllo del territorio tendente a contrastare i reati predatori, quelli connessi alla circolazione stradale e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’esito dei controlli è stato l’arresto di due persone e la denuncia in stato di libertà di altre due.

L’attenzione dei militari della stazione di Montelepre impegnati in un servizio di osservazione, si è concentrata in particolare sul fenomeno dello spaccio, culminando con l’arresto di due coniugi, un uomo di 40 anni ed una donna di 37 anni.

Dall’interno della propria abitazione ed in presenza di figli minori, i due genitori per la cessione della droga, hanno utilizzato in due occasioni, un paniere con il quale facevano scendere le dosi richieste che, gli acquirenti in strada, prelevavano inserendo successivamente all’interno del cestino, il denaro immediatamente recuperato dalla coppia. La prima cessione avvenuta in favore di un minorenne ha permesso di recuperare tre involucri di marijuana mentre la seconda, a favore di una 25enne fermata a bordo della propria autovettura, ha permesso di trovare un ulteriore involucro di marijuana.

Decisivo il fiuto del cane Vera

Con l’ausilio del cane Vera, i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico dei due coniugi. Il fiuto dell’unità cinofila ha segnalato la presenza della sostanza stupefacente sia all’interno di una borsa della donna, sia nel giardino della palazzina, consentendo di recuperare oltre al materiale per il confezionamento, 13 dosi di marjuana pronte per la cessione e, due buste in plastica, con all’interno altri 135 grammi di sostanza.

I genitori sono stati segnalati ai servizi sociali e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, il marito è al carcere Pagliarelli di Palermo, mentre la donna è agli arresti domiciliari. Gli acquirenti sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI