Siracusa, Domenico Dolce e Stefano Gabbana ricevuto dal sindaco

Siracusa, Domenico Dolce e Stefano Gabbana ricevuti dal sindaco Italia

Siracusa, Domenico Dolce e Stefano Gabbana ricevuti dal sindaco Italia

web-mp |
giovedì 07 Luglio 2022

In un’atmosfera assolutamente informale, i due stilisti hanno dato alcuni consigli facendo anche riferimento ad aneddoti della loro vita professionale

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati ricevuti stamattina, nella sala “Raffaello Caracciolo” di Palazzo Vermexio, dal sindaco Francesco Italia.

I due stilisti, giunti in città martedì scorso in vista delle presentazioni dello loro creazioni di Alta Gioielleria e Alta Moda, che si terranno domani e sabato rispettivamente al Parco archeologico e a piazza Duomo, sono stati invitati a firmare il Libro degli ospiti illustri (nel quale hanno scritto un pensiero dedicato alla città) e successivamente si sono intrattenuti con due siracusani che avevano chiesto di di incontrarli.

Si tratta di Giuliana Bruno e Matteo Cosenza. La prima è una creatrice di pupazzi che ha detto di ispirarsi allo stile Dolce&Gabbana e che ha donato due suoi lavori raffiguranti gli stilisti; il secondo è un giovane diplomato dell’Istituto d’arte, affetto da sindrome dello spettro autistico e appassionato di moda, che ha mostrato a Domenico Dolce e Stefano Gabbana i disegni di alcuni suoi modelli e foto di abiti da lui realizzati.

In un’atmosfera assolutamente informale, i due stilisti hanno dato alcuni consigli facendo anche riferimento ad aneddoti della loro vita professionale.

“Ringrazio Domenico Dolce e Stefano Gabbana – ha detto il sindaco Italia – per la loro grande generosità e per il modo diretto e cordiale con il quale in questi giorni stanno ricambiando l’affetto e la curiosità dei nostri concittadini. Anche questi gesti sono segnali di apprezzamento verso Siracusa, già per altro manifestato con la decisione di tenere qui il loro principale evento internazionale di quest’anno”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017