Home » Siracusa, Whoopi Goldberg a spasso per Ortigia tra autografi e selfie

Siracusa, Whoopi Goldberg a spasso per Ortigia tra autografi e selfie

Siracusa, Whoopi Goldberg a spasso per Ortigia tra autografi e selfie
Kairos Turismo Cultura Eventi Siracusa.jpg

L’attrice americana si trova in Italia per le riprese di un film

Omaggiata poco più di un mese fa (ha compiuto 68 anni lo scorso 13 novembre) da Fiorello a Viva Rai 2!, chissà che adesso lo showmen siciliano e la grande attrice americana Whoopi Goldberg, a passeggio per Ortigia, ennesima tappa del suo tour italiano, non si incontreranno proprio a Siracusa. Una sorpresa più che gradita per i cittadini aretusei, che hanno potuto compiacersi del suo iconico sorriso tra autografi e selfie.

Incantata dal Belpaese

A Recanati da settembre per le riprese del film Leopardi & Co, diretto dalla regista Federica Biondi, che vede nel cast anche anche Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Paolo Camilli, da quanto si apprende dal suo profilo Instagram, la Goldberg –  una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto i quattro premi principali nell’ambito dell’intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award – sembra essere rimasta veramente incantata dal nostro Paese. Per la cronaca il film racconta l’amore fra i due giovani protagonisti, David e Silvia, sbocciato e cresciuto nella cittadina marchigiana che ha dato i natali all’intramontabile mito di Giacomo Leopardi.

Grande disponibilità

Disponibile come pochi, l’attrice, che conquistò i fans del grande schermo per avere interpretato la sensitiva in Ghost-Fantasma del ’90 (l’Oscar alla miglior attrice non protagonista) e la suora rock in Sister Act, si è soffermata con la gente firmando autografi in ristoranti e trattorie e facendo selfie con tutti quelli che glielo chiedevano.

Fonte Foto : Kairos Turismo Cultura Eventi Siracusa.jpg