A Sommatino 700 mila euro destinati allo stadio Tricoli - QdS

A Sommatino 700 mila euro destinati allo stadio Tricoli

A Sommatino 700 mila euro destinati allo stadio Tricoli

martedì 05 Aprile 2022

Il Comune ha intercettato un finanziamento a valere sul bando Sport e Periferie 2020. Verrà realizzato un campo da gioco in erba sintetica

SOMMATINO (CL) – Continua il lavoro dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Elisa Carbone, che negli scorsi giorni si è vista assegnare un nuovo finanziamento, pari a 700.000 euro, nell’ambito del bando Sport e Periferie 2020.

A comunicarlo è stata lo stesso sindaco Carbone, la quale ha spiegato come il finanziamento statale verrà impiegato per la riqualificazione dello stadio comunale Peppe Tricoli. Tra i vari interventi, quello più significativo sarà la realizzazione del campo da gioco in erba sintetica, che punta a semplificare i lavori di gestione della struttura con l’obiettivo di rendere l’impianto uno dei fiori all’occhiello del comune.

Sport e Periferie è il Fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti. L’istituzione dei finanziamenti statali Sport e Periferie ha come scopo quello di completare e adeguare, quando necessario, gli impianti esistenti, destinati all’attività agonistica nazionale e internazionale, identificare le strutture esistenti su tutto il territorio nazionale, diffondere attrezzature sportive con lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali che caratterizzano le zone disagiate e infine realizzare impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati in aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane.

“Da cinque anni – ha commentato il sindaco Elisa Carbone – giochiamo una partita fondamentale: costruire il futuro del nostro paese e creare le condizioni per uno sviluppo del territorio. Non abbiamo mai abbandonato il campo da gioco e abbiamo sempre indossato la stessa maglia. Determinazione, competenza e coerenza hanno permesso a questa Amministrazione di raggiungere questo e altri importanti risultati”.

“Questo goal – ha concluso Carbone – è per il paese che sarà, quella comunità che con cura cerchiamo di riunire, quel paese che finalmente vede la possibilità concreta di rinascere. Questo goal ci da ancora più energia per continuare a giocare questa partita insieme alle cittadine e ai cittadini di buona volontà”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017