"Sopravvissuti", stasera la quarta puntata: trama e anticipazioni - QdS

“Sopravvissuti”, stasera su Raiuno la quarta puntata: trama e anticipazioni

web-sr

“Sopravvissuti”, stasera su Raiuno la quarta puntata: trama e anticipazioni

Sandy Sciuto  |
lunedì 24 Ottobre 2022

Tra passato e futuro, si cerca di entrare nella vita di questi personaggi per scoprire cosa è veramente accaduto. La presentazione della quarta puntata.

Per la regia di Carmine Elia con protagonista Lino Guanciale e un cast composto da Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfennigstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adéle Wismes, la serie si prefigge di raccontare la vita di un gruppo di naufraghi dopo essere stati coinvolti in una tragedia.

Tra passato e futuro, quindi, si cerca di entrare nella vita di questi personaggi per scoprire cosa è veramente accaduto. I naufraghi, infatti, sono tornati alla loro quotidianità ma mantengono un segreto che fanno fatica a rivelare.

Nei due nuovi episodi di oggi, lunedì 24 ottobre, si conoscerà più approfonditamente quanto successo sulla nave Arianna, mentre le loro vite presenti vanno avanti tra alti e bassi.

Nel primo episodio intitolato “Assassini”, i sopravvissuti devono affrontare minacce e insulti. Sui muri delle loro abitazioni trovano una serie di scritte piene di rancore, rabbia e violenza feroce. Oltre alla paura e a un senso di suggestione, esplode la tensione tra i naufraghi che diventeranno sospettosi tra loro. La domanda che li perseguita è: chi potrebbe essere stato?

Le prime due persone a cui pensano sono Anita e Lea. Quest’ultima, essendo stata più volte bistrattata e non creduta, prende una decisione inequivoca ossia di scappare con la sorella gemella. Il piano è chiaro: lasciare Genova e costruire una vita altrove per dimenticare, ricominciare e far sì che il naufragio dell’Arianna resti solo un brutto ricordo e non un tormento quotidiano. Quando tutto sembra pronto e studiato nei minimi dettagli, avviene un imprevisto che blocca le sorelle.

In “Bugie”, così è intitolato il secondo episodio, si scopre che Armando aveva chiesto a Lea di sposarlo prima del naufragio della nave. I sopravvissuti comprendono che sono in pericolo di vita. Emergono le prove che dimostrano come Armando sia uscito indenne dalla tempesta. Anita, pertanto, deciso di andare da Luca per un confronto. La donna è ferma nel voler conoscere la verità a tutti i costi.

Finalmente Luca rivela un dettaglio finora mai condiviso. Il sopravvissuto, infatti, racconta la sua versione della morte di Armando. Mentre Anita continua a non credergli, coltivando dei dubbi, Sylvie rimane sconvolta.

“Sopravvissuti” va in onda su Rai Uno ma anche in diretta streaming su RaiPlay dove è possibile recuperare la puntata una volta conclusa e tutte le precedenti trasmesse finora.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017