A Sorso, nella provincia di Sassari, un uomo è stato arrestato dai militari con l’accusa di furto aggravato su una anziana in condizione di difficoltà. La vittima infatti, era caduta a terra nella sua stanza da letto e, a gran voce, aveva chiesto aiuto. Sentite le urla, un uomo – proprio il fermato – sarebbe immediatamente corso ad aiutare l’anziana donna ma, dopo averla aiutata a rialzarsi per poi rimetterla a letto, l’ha derubata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo un bilancio effettuato dai carabinieri, a mancare dall’abitazione della donna sarebbero stati diversi gioielli che teneva in casa, custoditi per anni e dal valore di circa 5.000 euro. Dopo il “colpo”, l’uomo è scappato per poi essere fermato e arrestato dai militari anche grazie alle telecamere di videosorveglianza.
Rubano anello da 1.000 euro e fuggono in crociera. Arrestati due anziani
Domenica scorsa a Messina, dopo clienti anziani si sono impossessati di un anello da un valore di oltre 1.000 euro, che poco prima avevano chiesto di provare. Tutto successo in una gioielleria del centro della città siciliana. I due hanno approfittato della disattenzione della titolare dell’attività che ha consentito di fare il furto da parte della coppia. Entrambi sono fuggiti sulla nave da crociera in direzione Napoli, fermati dalla Polizia di frontiera, denunciati e anello ritrovato.
La negoziante si è accorta del furto solo nel pomeriggio e la grazie alla ricostruzione della vicenda da parte della Polizia operata dai poliziotti delle volanti e dell’ufficio di polizia di frontiera marittima di Messina si è riusciti a identificare un’anziana coppia di vacanzieri di nazionalità cilena.
I due, rispettivamente di 77 e 87 anni, nel frattempo sono salpati in direzione Napoli a bordo della nave da crociera «Celebrity Constellation». Da qui l’alert all’ufficio di frontiera di Napoli e la predisposizione di un dispositivo che, all’atto dello sbarco, ha permesso il rinvenimento dell’anello tra gli effetti personali della coppia, che è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

