I carabinieri della compagnia di Misilmeri, a seguito dei numerosi danneggiamenti verificatisi nelle ultime settimane all’interno del locale Palazzetto dello Sport, hanno effettuato dei controlli riuscendo a individuare e denunciare 3 minorenni con l’accusa di spaccio e invasione di terreni o edifici.
L’intervento è una risposta alle diverse segnalazioni giunte alle forze dell’ordine da parte della cittadinanza misilmerese.
I militari, opportunamente appostati all’interno del Palasport, hanno sorpreso i tre ragazzini che avrebbero scavalcato le grate esterne dell’edificio e danneggiato la porta d’ingresso della struttura accedendovi abusivamente.
A seguito di perquisizione personale, uno dei tre minorenni, è stato trovato in possesso di 12 grammi di droga, destinato alla vendita al dettaglio in quanto già diviso in 5 dosi tra hashish e marjuana. Il giovane, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Palermo per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari hanno trasmesso la droga sequestrata al laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.