Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Folle sparatoria dopo la partita di football, il bilancio è gravissimo: 4 morti e diversi feriti

Folle sparatoria dopo la partita di football, il bilancio è gravissimo: 4 morti e diversi feriti

Folle sparatoria dopo la partita di football, il bilancio è gravissimo: 4 morti e diversi feriti

Il sindaco della località, che conta appena 4mila abitanti, John Lee ha detto che il tutto si è verificato intorno alla mezzanotte

Follia negli Stati Uniti. Quattro persone sono rimaste uccise e 12 ferite (ma il bilancio si sarebbe aggravato ed altre fonti parlano di 20 feriti, ndr) in una sparatoria scoppiata la notte scorsa nel centro di Leland, dopo una partita di football della scuola superiore della località del Mississippi.

La sparatoria dopo la partita di football, le parole del sindaco

Il sindaco della località, che conta appena 4mila abitanti, John Lee ha detto che la sparatoria è avvenuta intorno alla mezzanotte e che quattro dei feriti sono stati trasportati in elicottero in ospedale. Non sono stati fatti arresti ed è in corso un’indagine per ricostruire la dinamica dei fatti.

Secondo il sito della scuola, la squadra della Leland High School aveva giocato la partita di “homecoming” (la tradizionale celebrazione autunnale negli Stati Uniti, solitamente una settimana di eventi scolastici che culmina con una partita o un ballo) contro la squadra della Charleston High School, riporta la Cbs.

Il tutto sarebbe iniziato quando un uomo ha aperto il fuoco sulla folla radunatasi per festeggiare i risultati di della squadra del liceo.

Caccia all’uomo in Mississippi

Così come riportato da Bbc, nessun sospettato è stato ancora arrestato, seppur sia partita una caccia all’uomo in tutto lo Stato. Tuttavia, la polizia avrebbe identificato come autore dell’attacco un ragazzo di 18 anni che si è dato alla fuga subito dopo l’aggressione.