Una mattinata di enormi disagi a Messina, dove gli automobilisti in viaggio sulla SS114 e nella direzione Mili sono stati bloccati a causa di un inaspettato tamponamento a catena nei pressi del ponte di Guidara. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, sarebbero più auto rimaste coinvolte nell’incidente, avvenuto intorno alle ore 9.00 della mattina di oggi, venerdì 17 ottobre. Sul posto le autorità per tutti i controlli di rito e, fortunatamente, secondo quanto riportato non ci sarebbe alcun ferito grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Nell’attesa del ripristino totale della viabilità regolare, il traffico sul posto è stato deviato temporaneamente su una corsia in modo da consentire anche la rimozione dei mezzi coinvolti e naturalmente la pulizia della carreggiata.
Il tamponamento a Enna lungo la A19 “Palermo-Catania”
A causa di un tamponamento fra due automobili ed un mezzo pesante, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania è stata lo scorso 3 di ottobre momentaneamente chiusa al traffico la galleria San Nicola, in località di Enna, al km 114 ed in entrambe le direzioni.
Sul posto sono presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, il personale del 118 e le squadre Anas per la gestione dell’evento e per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
Scontro sull’A19 Palermo-Catania: coinvolti 11 mezzi
Alcuni giorni fa, sempre sull’autostrada A19 Palermo-Catania si è verificato un incidente nel quale sono rimasti coinvolti 11 veicoli, all’interno della galleria Camercia 2. Il tratto di autostrada, anche in quel caso, è stato provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Palermo all’altezza del km 22, a Trabia. Prevista l’uscita allo svincolo di Termini Imerese con rientro in A19 a Trabia. Nessuna limitazione invece sulla carreggiata in direzione Catania. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine.

