Stadio Bordonaro di Canicattì, consegnati i lavori, il sindaco: “Preparate gli striscioni” - QdS

Stadio Bordonaro di Canicattì, consegnati i lavori, il sindaco: “Preparate gli striscioni”

redazione

Stadio Bordonaro di Canicattì, consegnati i lavori, il sindaco: “Preparate gli striscioni”

martedì 05 Novembre 2019

Stando alle stime del Comune, l’impianto potrà essere utilizzato nel giro di una anno e mezzo. Dall’Amministrazione di Canicattì un investimento pari, in questo primo stralcio, a 130 mila €

CANICATTÌ (AG) – Hanno preso ufficialmente il via i lavori per l’efficientamento energetico dello stadio Carlotta Bordonaro.

È stata effettuata nei giorni scorsi, infatti, la consegna dei lavori alla ditta Costruzioni Giardina Fortunato e figli Srl. L’importo di questo primo stralcio che, a completamento, vedrà la messa a norma, ristrutturazione e collocazione di erba sintetica, è di circa 130.000,00 euro.

Si concretizza così, come sottolineato dal Comune, l’impegno del sindaco Ettore Di Ventura di ridare ai tifosi canicattinesi la possibilità di vedere giocare la propria squadra in uno stadio adeguato alla norma. “I tempi previsti per la consegna dei lavori – ha commentato l’assessore allo Sviluppo territoriale, Rosa Maria Corbo – sono stati pienamente rispettati grazie anche all’alacre attività propedeutica attivata da tempo dai tecnici dell’Ufficio tecnico comunale”.

Le somme necessarie a ridare alla città e alla squadra uno stadio adeguato provengono dalla devoluzione economica dei mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti e dall’allocazione delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell’opera. In totale la spesa prevista per il completamento dell’opera è di 1.279.547,96 euro per la quale si troverà copertura per 130.000 euro da contributi del ministero dello Sviluppo economico in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico (Dl Crescita); per 343.249,43 con la devoluzione delle economie liberate dai mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti (somme già concesse e mai utilizzate nel tempo); mentre la restante quota di 806.289,53 euro sarà coperta con entrate da trasferimenti della Regione per investimenti e dalle entrate comunali di parte relativa agli investimenti.

“Noi facciamo sul serio – ha affermato il sindaco Di Ventura – non abbiamo mai dimenticato né la squadra né la tifoseria e a dimostrazione che le critiche finora mosseci sono state ingiuste. Nel rispetto dei tempi, abbiamo consegnato i lavori alla ditta aggiudicataria”.

“Il nostro impegno – ha concluso – è diventato concretezza e alla tifoseria dico: preparate gli striscioni. Nel corso di un anno, un anno e mezzo la squadra tornerà a giocare in casa su un campo totalmente rinnovato e a norma”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017