Veggiano, bimba di 5 anni muore stroncata da quattro virus

Stanchezza e febbre alta: bimba di 5 anni muore stroncata da quattro virus

Stanchezza e febbre alta: bimba di 5 anni muore stroncata da quattro virus

Redazione  |
mercoledì 10 Gennaio 2024

La piccola non aveva mai avuto alcuna patologia

Vivace, bella, amante della vita, praticante, a soli 5 anni, di uno sport che le piaceva tanto: il nuoto. Una forza della natura Beatrice, la bambina di Veggiano in provincia di Padova che, dopo Capodanno, è stata divorata da un virus che non le ha dato scampo. Quattro virus per la precisione, che, a quanto dicono i medici non sono correlati all’influenza stagionale. Virus che l’hanno colpita causando un’emorragia cerebrale e intaccandole gli organi.

Genitori devastati

Devastati i genitori entrambi di 43 anni, che affermano come prima di San Silvestro la loro piccola non aveva mai avuto alcuna patologia. Ma è al Gazzettino che il papà, manutentore di professione (la mamma è avvocato) approfondisce la dinamica dei fatti. “Il 30 dicembre mi sono ammalato di influenza. Dovevamo fare una cena per Capodanno a casa nostra con altre due coppie di amici con i rispettivi bambini che poi sono i migliori amici della nostra piccola. Viste le mie condizioni, una delle altre mamme ha deciso di organizzare la festa a casa loro dove sono andate mia moglie con Beatrice Angela”.

Lo struggente racconto

“Sono state in allegria, si sono divertite, tutto è andato per il verso giusto. Il giorno dopo la mia bambina è andata con la sua amichetta al cinema a vedere un film, un cartone animato che lei amava. Al rientro a casa mi ha detto che era stanca. Poco dopo ha accusato un po’ di febbre. Abbiamo pensato – ha proseguito il papà nel lucido racconto – si trattasse solo di stanchezza e un po’ di alterazione. Con il passare delle ore la febbre andava e veniva, ma si è stabilizzata sui 39 gradi. Dal pronto soccorso pediatrico ci hanno detto che era meglio che la portassimo a fare una visita in ospedale. Qualche ora dopo però il quadro clinico di Beatrice Angela è peggiorato. E’ arrivato il Suem 118 con l’auto medica e l’hanno portata in ospedale d’urgenza”. Dopodichè il repentino precipitarsi della situazione fino alla prematura scomparsa di Beatrice. “Mi raccomando, dite che la nostra bambina era un gioiello della natura, che amava mangiare bene ed era già più grande della sua tenera età”. Queste le ultime, struggenti, parole del papà.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017